Alba: porta via da una casa monili in oro e vestiti, scoperto 26enne marocchino pregiudicato | Sempre ad Alba, denunciato un 30enne macedone per furto in un negozio di abbigliamento

0
364

Ad Alba è stato denunciato per furto aggravato in abitazione un marocchino 26enne pregiudicato che vive in Valle Belbo che, dopo aver forzato l’altra sera la porta d’ingresso dell’abitazione di un imprenditore del luogo senza nessuno in casa, aveva portato via monili in oro e vestiti per oltre 3mila euro.

A lui i carabinieri sono arrivati raccogliendo le deposizioni di alcuni vicini di casa e passanti che lo avevano notato allontanarsi con la refurtiva. Su di lui proseguono le indagini per verificare se si sia reso autori di altri furti in abitazioni dell’albese.

 

Sempre ad Alba i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 30enne macedone che aveva preso di mira un negozio di abbigliamento e scarpe da cui aveva portato via abiti da uomo e scarpe per un valore di 150 euro. Gli è andata però male perché quando sono intervenuti i militari nel negozio ed hanno visionato le immagini della videosorveglianza interna all’esercizio lo hanno riconosciuto, raggiunto a casa, recuperato la refurtiva poi restituita al commerciante derubato, denunciando il macedone.

 

c.s.