Eccellenza: dopo la neve, tutti in campo. Casale-Pro Dronero è il big match dell’infrasettimanale

0
392

Dopo i tanti rinvii di domenica, causa neve (con le gare che saranno recuperate il 9 marzo), stasera torna in campo il Girone B di Eccellenza, con ogni probabilità a pieno regime questa volta: in programma alle ore 20.30 la ventisettesima giornata di campionato.

 

La supersfida di serata è senza dubbio Casale-Pro Dronero: una chance enorme per i “Draghi” per mischiare ancora di più le carte in questa incredibile lotta per la Serie D. Con una gara da recuperare, bianconeri e biancorossi si ritrovano ora a -3 e -4 dalla Valenzana Mado, che potrebbe, in caso di segno X, allungare forse per la prima volta in questa stagione, battendo un Gassinosanraffaele comunque in crescita, seppur nei bassifondi.

 

Quella di Casale Monferrato non è perà l’unica grande partita del mercoledì: sfida playoff a tutti gli effetti è quella di Cherasco, dove i padroni di casa di Brovia ospitano il Corneliano Roero in un derby tutto da vivere per il 5° posto, occupato anche dal Saluzzo, impegnato contro la Virtus Mondovì fanalino di coda. Trasferta a Settimo Torinese invece per il Tortona, 4° a quota 42.

 

Partite interessanti anche nelle altre zone della classifca: Albese e Benarzole provano a continuare le rispettive salite sfidandosi al San Cassiano, mentre Savigliano-Cavour è un vero e proprio scontro diretto in chiave playout e salvezza. Obiettivo, invece, per l’Olmo, raggranellare gli ultimi risultati positivi per archiviare il discorso salvezza e proiettarsi in piena serenità al finale di stagione: sul sintetico di Verzuolo arriva un Pedona alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. In programma anche San Domenico Savio-Trino.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Mercoledì 2 marzo 2016 ore 20.30)

 

ALBESE – BENARZOLE

CASALE – PRO DRONERO

CHERASCHESE – CORNELIANO ROERO

SAVIGLIANO – CAVOUR

OLMO – PEDONA

SALUZZO – VIRTUS MONDOVI’

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – LG TRINO

SETTIMO – TORTONA

VALENZANA MADO – GASSINOSANRAFFAELE

 

CLASSIFICA
VALENZANA MADO 56, CASALE 53, PRO DRONERO 52, TORTONA 42, CORNELIANO ROERO 39, SALUZZO 39, CHERASCHESE 39, LG TRINO 39, OLMO 36, BENARZOLE 35, CAVOUR 34, ALBESE 31, FC SAVIGLIANO 30, SETTIMO 26, SDS ROCCHETTA 26, SETTIMO 26, PEDONA 19, GASSINO 19, VIRTUS MONDOVI’ 16.