Sophia Livingstone nominata segretaria generale del NIDIL CGIL Cuneo

0
843

Oggi Sophia Livingstone è stata eletta segretaria generale del NIDIL CGIL, la categoria della CGIL che si occupa dei lavoratori precari, atipici e disoccupati.

 

Nel nostro territorio, quasi l’80% degli avviamenti è a tempo determinato, il ricorso a forme di lavoro non standard e non riconducibile al lavoro dipendente continua a crescere (lavoro somministrato e voucher) anche in settori tradizionalmente estranei a questi processi. Questa situazione rende ancora più necessaria l’azione che la CGIL svolge per tutelare i diritti di coloro che lavorano con contratti atipici e di coloro che sono in cerca di occupazione.

 

Leggere un contratto, avere consapevolezza dei propri diritti, ottenere informazioni giuste, tenersi aggiornati, scambiare informazioni ed esperienze sono alcuni dei modi per potersi orientare e sapersi muovere in un mondo del lavoro in continua evoluzione. Conoscere e comunicare sono essenziali per ampliare le conquiste e non vanificare quelle ottenute.
La CGIL ringrazia Nicola Gagino, che ha ricoperto il ruolo di segretario fino ad oggi, per il lavoro fatto in tutti questi anni.
Augura a Sophia Livingstone di proseguire ed implementare il lavoro svolto da Nicola.