Fossano: presentato il Motoraduno d’Eccellenza 2016. Appuntamento il 5 e 6 marzo

0
295

Sabato 5 e domenica 6 marzo Fossano ospita la 35° edizione del Motoraduno d’Eccellenza, appuntamento inserito nel Calendario Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana.

L’evento, organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e annoverato tra le “grandi manifestazioni classiche 2016” – FMI, è ormai un momento irrinunciabile per gli amanti delle due ruote che, da tutto il Piemonte e non solo, si ritrovano nella cittadina cuneese per inaugurare ufficialmente la nuova stagione su strada.

 

Anche quest’anno il raduno si snoda nelle vie e nelle piazze di Fossano: Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma sono, come da tradizione, il fulcro di tutte le iniziative e ospitano migliaia di appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori più amati, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma. Per due giorni infatti Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli intrattenimenti, fino ai momenti conviviali.

 

In Piazza Diaz è protagonista il FOOD PARK, una tensostruttura coperta e riscaldata adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno, dove, da sabato alle 12.00 fino a domenica alle 19.00, si festeggia con buon cibo, birra Menabrea e tanta musica. Confermata, dopo il successo della scorsa edizione, la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s.. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell’evento in Piazza Diaz, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento.