Eccellenza – Con l’incognita neve si avvicina Pro Dronero vs Saluzzo, parola ai mister

0
426

Si giocherà, non si giocherà: questo è il dilemma. La perturbazione che sta per abbattersi nel week end sul territorio cuneese sta mettendo in forte dubbio la maggior parte delle gare in programma e specialmente il derby di Eccellenza tra Pro Dronero e Saluzzo che dovrebbero affrontarsi al ‘Drago’.

 

Conscio del rischio rinvio mister Antonio Caridi che spiega: “Non so se si giocherà ma noi dobbiamo farci trovare pronti per qualsiasi evenienza. Affrontiamo una squadra di assoluto valore che basa molto sulla fisicità dei propri interpreti divenendo rognosa e difficile da affrontare. Mancherà Rosso, squalificato, ma abbiamo la rosa al completo per poter giocarci al meglio la partita. Giocare adesso al ‘Drago’ ha i suoi pro ed i suoi contro: da una parte ci sarà una maggior presenza di pubblico nostro ma allo stesso tempo il terreno di gioco sappiamo che non ci favorirà. Chi temo maggiormente del Saluzzo? Direi tutto il gruppo, che dopo un periodo negativo ha trovato la giusta amalgama. Se, però, devo indicare un giocatore in particolare faccio il nome di Gozzo che mi ha sempre creato dei problemi: trovarlo in giornata positiva è un potenziale rischio“.

 

Intende dare seguito al buon momento il Saluzzo di mister Pierpaolo Rignanese che afferma: “Sarà una partita durissima contro la squadra, a mio avviso, più completa di tutto il girone. Sono giocatori che stanno insieme da tanti anni, sempre sotto la guida sapiente di mister Caridi ed il valore del gruppo è aumentato. L’arrivo in estate di Fabio Melle ha dato quel qualcosa in più alla Pro Dronero che ora riesce anche a vincere le partite più difficili magari anche solo con un gol di scarto. Non c’è solo Melle, però, da tenere in considerazione: non dimentichiamo che i tre che ha davanti la Pro Dronero hanno segnato in totale ben 32 gol. La squadra, comunque, sta bene ed a parte Caserio avrò tutti a disposizione“.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it