Basket U18/F: Cuneo vince 44-35 contro Venaria

0
345

Le ragazze della Under 18 di Cuneo vincono la pericolosa gara contro la squadra di Venaria, con una bellissima prova corale: tutte le atlete hanno interpretato al meglio la partita, che sulla carta risultava insidiosa.

 

Cuneo comincia contratta nel primo quarto e Venaria ne approfitta, portandosi anche a +9. In attacco le cuneesi stentano a prendere il ritmo, giocando bene, ma non riuscendo mai a finalizzare. Alla fine del primo quarto Venaria è a +7.

 

Nel secondo quarto coach Di Meo cambia la difesa, mettendosi a zona: le avversarie patiscono l’aggressività difensiva delle cuneesi e cominciano a commettere errori in attacco: le cuneesi ne approfittano per andare a segno con Cortese e Sobrero, ed in due minuti ribaltano il punteggio, passando a condurre fino al +8 di fine secondo quarto.

 

Il terzo quarto è perfetto: le cuneesi si trovano perfettamente e la palla arriva con continuità sotto canestro, dove Kpairi comincia a farsi sentire; quando le avversarie cercano di adattarsi difensivamente, raddoppiando sulle lunghe cuneesi, Sobrero piazza tre “bombe” da 3 punti che portano Cuneo fino al +21.

 

Nel quarto periodo coach Di Meo ruota in campo tutte le giocatrici del collettivo, che si fanno trovare pronte a giocare ed a portare a casa il risultato.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall-AD Basket Venaria B 44-35 (6-13; 25-17; 36-21)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Giraudo 2, Kpairi 8, Nittardi, Oggero, Chiapello, Sisto, Borghi 2, Bruna, Cortese 14, Sobrero 16, Quaranta.

 

c.s.