Eccellenza: Casale, Valenzana e Dronero, altre sorprese? Gran sfida-playoff Saluzzo-Corneliano Roero

0
339

Ci saranno altre sorprese? Venticinquesima giornata per il Girone B dell’Eccellenza piemontese e occhi ancora una volta puntati lassù, in cima alla classifica, dove Casale, Valenzana Mado e Pro Dronero stanno dando vita ad una lotta appassionante.

Sette giorni fa i bianconerostellati di Ezio Rossi si sono ripresi ancora una volta la vetta e, oggi, proveranno a confermarsi contro un Cavour in piena bagarre playout; match simili anche per le due inseguitrici che, però, avranno lo svantaggio di giocare fuori casa: a partire dalla Valenzana Mado, sull’ostico campo del Savigliano, per passare ad una Pro Dronero tornata pienamente in corsa (a -3), impegnata nell’astigiano contro il sempre “fastidioso” San Domenico Savio.

 

Domenica importante anche in chiave playout: derby cuneese tutto da seguire per il 5° posto, fra due squadre affiancate a quota 38, Saluzzo e Corneliano, mentre il Tortona (39) torna in Granda per far visita all’Olmo, sceso progressivamente (e pericolosamente) verso la zona medio-bassa della classifica (con un ancora rassicurante +7 sui playout, comunque) e, perciò, desideroso di smuovere le acque ed ipotecare la salvezza il prima possibile.

 

Tornata improvvisamente in ballo per i playoff, la Cheraschese di Brovia (36) ha una grande chance per fare il salto definitivo in alto, contro il co-fanalino di coda Gassinosanraffaele al “Roella”. Vuole invece proseguire il grande momento di forma la Benarzole di Giuliano, allontanatasi ormai dalle zone pericolose: i biancorossoneri saranno di scena a Borgo San Dalmazzo, contro il Pedona terzultimo.

 

Derby provinciale pesante per la salvezza invece al San Cassiano di Alba dove si affrontano Albese e Virtus Mondovì, con i monregalesi reduci dalla rimonta (da 0-2 a 2-2) di Borgo San Dalmazzo nel recupero infrasettimanale che ha mantenuto in vita le speranze di strappare un piazzamento playout. In programma anche Settimo-Trino.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA (Domenica 21 febbraio 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – VIRTUS MONDOVI’

CASALE – CAVOUR

CHERASCHESE – GASSINOSANRAFFAELE

SAVIGLIANO – VALENZANA MADO

OLMO – TORTONA

PEDONA – BENARZOLE

SALUZZO – CORNELIANO ROERO  Diretta su Ideawebtv.it

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – PRO DRONERO 

SETTIMO – LG TRINO

 

CLASSIFICA
CASALE 52, VALENZANA MADO 50, PRO DRONERO 49, TORTONA 39, LG TRINO 38, CORNELIANO ROERO 38, SALUZZO 38, CHERASCHESE 36, BENARZOLE 34, OLMO 33, CAVOUR 30, FC SAVIGLIANO 30, SDS ROCCHETTA 26, ALBESE 25, SETTIMO 25, PEDONA 18, GASSINO 16, VIRTUS MONDOVI 16.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebt.it