Lega Pro: Cuneo, a Mantova è scontro diretto per scacciare i playout

0
491

Dopo aver chiuso con l’ottimo 2-2 con il Bassano il tremendo tour de force di inizio girone, il Cuneo prova a riprendere la corsa salvezza e, soprattutto, a scacciare lo spettro dei playout in un fondamentale scontro diretto, sul campo del Mantova: a maggior ragione dopo i risultati del sabato pomeriggio in questa ventitreesima giornata, con le vittorie di Lumezzane e, soprattutto, Renate, che hanno inglobato i biancorossi nuovamente nei bassifondi.

 

Ecco che così le truppe di di mister Iacolino dovranno a tutti i costi cercare il bottino pieno al “Martelli”: una vittoria che manca ormai da troppo tempo, da ben 8 giornate, dal successo del 6 dicembre a Salò. Un Cuneo che, aiutato anche dal passo lento delle avversarie dirette, è sempre riuscito a rimanere al si sopra della zona playout ma, che ora, dovrà provare a sterzare per mantenersi a galla.

 

Di fronte, comunque, una formazione che non vince anch’essa da tempo immemore, addirittura dal 7 novembre, che occupa il sedicesimo posto, ma che con un successo si rilancerebbe mescolando ancora di più le carte: mister Ivan Javorcic confermerà, per l’occasione, il 4-4-2 visto con la Reggiana, senza Zammarini, Cristini e Ruopolo. Quindi in porta Pane, difesa con Lo BUe, Trainotti, Carini e Scrosta; a centrocampo Gonzi, Perpetuini, Raggio Garibaldi e Caridi, davanti tandem Marchi-Samb.

 

Rosa quasi al completo invece per Salvatore Iacolino il quale non potrà disporre solo del lungodegente Capellino, di Gorzegno (prossimo al ritorno) e dello squalificato Chinellato, assenza pesante in attacco: anche in questo caso 4-4-2 con possibile coppia d’attacco formata da Ruggiero e Cristofoli; a centrocampo Barale (o Beltrame), Gatto, Cavalli e Corradi, in difesa Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Bonomo a protezione di Tunno.

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, domenica 21 febbraio: dirigerà l’inconto Alessandro Pietropaolo di Modena, coadiuvato dagli assistenti Evoli e Lenarduzzi.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA VENTITREESIMA GIORNATA

 

Sabato 20 febbraio 2016

Bassano-Giana 2-0

Pro Patria-Lumezzane 1-2

Renate-Reggiana 1-0

Alessandra-Pro Piacenza ore 17.30

Pavia-Albinoleffe

Cremonese-Pordenone ore 20.30

 

Domenica 21 febbraio 2016

Mantova-Cuneo ore 15

Padova-Cittadela

 

Lunedì 22 febbraio 2016

FeralpiSalò-Sudtirol

 

CLASSIFICA

Cittadella 47, FeralpiSalò 40, Pordenone 40, Bassano 40*, Alessandria 39, Reggiana 34*, Pavia 33, Sudtirol 33, Padova 32, Cremonese 31, Giana 27*, Renate 25*, Cuneo 25, Pro Piacenza 24, Lumezzane 23, Mantova 19, Albinoleffe 15, Pro Patria 2.