Cuneoginnastica: Al via il Campionato Nazionale di Serie B

0
417

Al via la serie B nazionale di Ginnastica Artistica femminile della Federazione ginnastica d’ Italia, che vedrà impegnata anche la Cuneoginnastica.

 

La prima tappa, la prossima settimana al 105 Stadium di Rimini. Campionato nuovissimo, per la prima volta nella storia della ginnastica italiana si parla di campionato di serie B nazionale. Alla Cuneoginnastca l’ onore di inaugurare questa nuova competizione.

12 sono le società a prendervi parte: Victoria Torino, Cuneoginnastica, Renato Serra Cesena, Brixia Brescia, Pro Patria Milano, Fanfulla 1874, Ginnastica Ponsacco, ginnastica Livornese, Virtus Pasqualetti di Macerata, Andrea Doria di Genova, Blukippe, Ginnastica Artistica est Veronese

Ecco le sei ginnaste protagoniste del prestigioso campionato:
GATTOLIN MARGHERITA: classe 2000, capitano, finalista nel campionato nazionale di categoria, una tra le migliori ginnaste juniores del Piemonte e più esperta tra tutte le cuneesi. Avrà la responsabilità di presentarsi su tutti e quattro gli attrezzi, a lei il compito di aprire la gara e trascinare le compagne nell’ impresa.

MENARDI IRIS: classe 2001, medaglia di bronzo al corpo libero ai campionati italiani di specialità, contribuirà con i suoi 2 migliori attrezzi, volteggio e corpo libero.

DALMASSO SARA: classe 2001, campionessa italiana alla trave, vice campionessa italiana a parallele, ovviamente in campionato si presenterà su questi 2 attrezzi.

ARMANDO CHIARA: classe 2001, finalista ai Campionati italiani di specialità al corpo libero; con il suo esercizio in questo attrezzo esordirà nell’ ambito campionato di serie B nazionale.

COPPA ARIANNA: finalista al campionato italiano di categoria, classe 2002, residente a La Spezia ma tesserata in forza alla Cuneoginnastica si esibirà al volteggio con un ottimo Yurchenko carpiato.

ORLANDI GRETA: la pià giovane della squadra, classe 2003, esordirà in serie B proprio con la sua prima gara nella categoria juniores, sarà impegnata a parallele e trave.

Il campionato prevederà 4 prove: la prima in programma venerdì 12 febbraio presso il 105 Stadium di Rimini, seguiranno il 4 Marzo al Palarossini di Ancona, il 1 aprile al Palalottomatica di Roma per concludere in “casa” al Palavela di Torino il 6 maggio.

c.s.