Volley C/F: Centallo gioca male e cade 3-0 contro il Calton

0
367

“È decisamente deludente vedere giocare la propria squadra in questo modo sia per i dirigenti sia per gli allenatori e non ci sono alibi o scuse che tengano punto non è sicuramente la mancanza di una giocatrice di esperienza e di carisma che può giustificare una prestazione di così basso livello, non tanto nell´aspetto tecnico della gara quanto nell´atteggiamento è nell´approccio mentale.”

 

Queste sono le uniche riflessioni dell´allenatore della CRF Centallo dopo la veramente brutta prestazione contro le torinesi del Calton volley. Una gara che da subito ha dimostrato che la squadra torinese aveva più voglia è più grinta per andare a prendere le centallesi che erano a più 3 in classifica.

 

Stessa motivazione avrebbe dovuto muovere le ragazze della squadra di casa nel tentare in ogni modo di prendere i tre punti per allontanare ancora di più le squadre dietro e andare a prendere una migliore posizione in classifica. Questo non è successo, con le ospiti che partono subito forte e sfruttano ogni occasione per portarsi avanti e con tre ace subiti e 5 errori in battuta Centallo perde il primo set 25/21. Nel secondo le torinesi partono bene mentre la CRF subisce non solo tecnicamente ma soprattutto psicologicamente e resta tutto il set a subire il gioco del Calton, che quasi senza avversario gioca una bella pallavolo e si porta a casa anche il secondo parziale con un netto 25/10.

 

Il terzo vede una formazione di casa che per orgoglio prova a contrastare il Calton, che però sul 15-18 con due difese ´di volontà´ su due begli attacchi delle Centallesi, decide di vincere e chiude anche il terzo set per 25/19. L´ultima parola di coach Gonella è però per le ragazze “So di avere una squadra con un ottimo potenziale. Si vince e si perde insieme, e insieme è importante trovare soluzioni più che rimanere legati ai problemi. Lunedì torneremo in palestra per capire cosa ci blocca e trovare il modo di trasformarci da bozzolo in farfalla definitivamente.”
Prossimo turno Sabato 13 Febbraio con la trasferta di Vercelli.

 

Crf Centallo Volley – Calton Volley 0 – 3 ( 21/25 – 10/25 – 19/25 )

CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K), Arione , Actis ,Roasio, Bertaina , Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda ,Tusa (L1),Garella (L2) , Garnero ,Lovera. 1° Allenatore : Gonella Carlo. 2° Allenatore : Dutto Gianpiero. Dirigente : Enrici Luciano

 

c.s.