Eccellenza – Cheraschese straripante! Manita all’F.C. Savigliano

0
381

Ampio successo per la Cheraschese che al ‘Roella’ schianta l’F.C. Savigliano con una prova convincente e chiusa sul punteggio di 5-1.

 

La gara parte subito forte e dopo appena 2’ Magnino da pochi passi chiama Tarantini alla risposta per respingere la conclusione di testa. Al primo affondo, però passa subito in vantaggio la Cheraschese: azione in velocità di Celeste che giunto al limite non lascia scampo a Sperandio con un diagonale rasoterra che si insacca nell’angolino basso. La risposta dell’F.C. Savigliano è immediata, calcio d’angolo di Pirrotta per Varvelli che chiama Tarantini alla parata sulla ribattuta ancora il portiere nerostellato si oppone alla conclusione ravvicinata di Chiambretto.
I ragazzi di mister Magliano cercano di farsi vedere in avanti ma la Cheraschese è spietata ed al 29’ allunga con una punizione precisa di Celeste che si deposita esattamente nel ‘sette’ dove Sperandio non può arrivare. Gli ospiti sono, comunque, una squadra con gli attributi e si riversano in avanti con carattere accorciando le distanze poco prima dell’intervallo con una bella azione cominciata da Pirrotta, coadiuvata da Varvelli e conclusa dall’ottimo Magnino.

 

Nella ripresa la gara resta vibrante: da una parte Cornero prova a penetrare venendo chiuso in angolo mentre dall’altra parte Tarantini risponde in modo brillante al colpo di testa di Varvelli su cross di Barbaro.
Al 7’, però, arriva il tris nerostellato: il neo entrato Costamagna buca sull’out di sinistra e serve a rimorchio Cornero che non sbaglia lasciando di stucco Sperandio. L’F.C. Savigliano accusa il colpo e pochi minuti più tardi capitola nuovamente sotto i colpi di Pupillo che indovina il secondo palo con una bellissima conclusione. Tramortiti i ragazzi di mister Magliano cercando i rendere se non altro meno pesante il passivo ma Varvelli da buona posizione viene chiuso in angolo da Tarantini. Ogni velleità saviglianese termina di fatto al 18’ quando Ciccomascolo termina anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione. La gara perde comprensibilmente d’intensità e c’è solamente più tempo nel finale per il pokerissimo di Gallesio che riceve da Blini ed insacca alle spalle di Sperandio.

 

CHERASCHESE – F.C. SAVIGLIANO 5-1

 

CHERASCHESE: Tarantini, Vittone, Fontana, Gallesio, Marchetti, Chiatellino, Cornero (32’st Sinato), Pupillo, Oddenino (23’st Blini), Celeste, Amelotti (1’st Costamagna). A disp: Giustiniani, Gennari, Ndoci, Mazzucco. All: Brovia
F.C. SAVIGLIANO: Sperandio, Chiambretto, Rostagno (13’st Fiorito), Barbero (13’st Osella), Ciccomascolo, Passerò, Di Benedetto, Barbaro, Varvelli, Pirrotta (1’st Berardo), Magnino. A disp: Rosano, Barra, Arduino, Osman. All: Magliano
MARCATORI:
NOTE: ammoniti Barbero, Cornero, Ciccomascolo. Espulso al 18’ Ciccomascolo per doppia ammonizione

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it