Cuneo: giuramento per sette neo vicebrigadieri

0
475

« Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore a tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »

 

Questa la formula recitata nei giorni scorsi, di fronte alla Bandiera, dai sette neo Vicebrigadieri del Corpo, in servizio presso i Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, che hanno confermato il loro impegno di fedeltà verso la Repubblica Italiana, prestando giuramento.

 

Alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Massimiliano Pucciarelli, e di una rappresentanza dei rispettivi Reparti di appartenenza, si è svolta la breve ma sentita cerimonia di promozione al grado superiore dei Vicebrigadieri Massimo EINAUDI, Pietro FERRARI, Giampiero GIRODENGO, Mosè NASSA, Amedeo NORELLI, Roberto ORIGLIA e Alfredo ZUS.

 

I militari, dopo aver frequentato il 18° corso per Sovrintendenti, riservato agli appuntati scelti del Corpo, svoltosi presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, con recente determinazione del Comando Generale della Guardia di Finanza sono stati nominati vicebrigadieri a decorrere dal 2015.

 

Il Comandante Provinciale si è congratulato con i militari ed ha augurato loro ulteriori soddisfazioni nel nuovo grado, esortandoli a svolgere i propri compiti, di concerto con gli altri appartenenti al Corpo, a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.