Il teorema del babà secondo Franco Di Mare – LA FOTOGALLERY| Il conduttore di Unomattina ha presentato il nuovo libro alla Fondazione Mirafiore

0
449

La nuova stagione dei Laboratori di Resistenza Permanente organizzati dalla Fondazione E.Mirafiore di Serralunga d’Alba dal tema “La Televisione” ha portato questa sera in Langa il giornalista Franco Di Mare.

Conduttore su Rai Uno della trasmissione “Unomattina”, il giornalista/scrittore napoletano nel corso della sua carriera si è occupato di cronaca per il TG2 e della Guerra dei Balcani, oltre a coprire – come inviato – le principali zone dell’Africa e dell’America centrale. Nel 2002 passa al TG1, seguendo buona parte dei conflitti degli ultimi venti anni: Bosnia, Kosovo, Somalia, Mozambico, Algeria, Albania, Etiopia, Eritrea, Ruanda, prima e seconda guerra del Golfo, Afghanistan, Timor Est, Medio Oriente e America Latina. Nel corso della sua carriera giornalistica si è occupato di politica internazionale coprendo – sempre come inviato – i falliti colpi di stato in America Latina, le campagne elettorali presidenziali di Stati Uniti, Francia, Bulgaria e Algeria. È stato autore di servizi e documentari su mafia e criminalità organizzata nazionale (Sicilia, Campania e Puglia) e internazionale (Germania, Russia e Bulgaria). Esperienze che sono state al centro del suo intervento di questa sera con, come appendice, la presentazione del suo ultimo libro “Il teorema del babà”

 

L’intervento di Franco Di Mare nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT

 

FM

 

{gallery}FRANCO_DIMARE{/gallery}