Eccellenza: verso Pedona-Virtus Mondovì, parlano Cordero e Fantini

0
449

Ormai ci siamo, una sfida inedita per il campionato d’Eccellenza è alle porte: Pedona contro Virtus Mondovì, molto più di un derby in questo momento della stagione.

 

Le due squadre, infatti, sono divise in classifica da due soli punti ed occupano rispettivamente la terz’ultima e l’ultima posizione della graduatoria. Alcuni problemi di formazione per il Pedona Borgo San Dalmazzo di mister Cordero che spiega: “Purtroppo affrontiamo una gara del genere senza delle pedine importanti come Quaranta, Finocchiaro e Dalmasso. Sono certo, però, che chi giocherà lo farà nel migliore dei modi. La Virtus Mondovì è squadra completamente diversa rispetto al girone d’andata con un mister che sa il fatto suo. Noi dovremo essere bravi a colpirli usando soprattutto la testa. Credo, infatti, che l’ago delle bilancia sarà l’approccio alla gara e l’intelligenza nel giocarla. Noi dobbiamo assolutamente vincere come loro, speriamo venga fuori una bella partita“.

 

Della stessa idea anche Enrico Fantini, trainer monregalese: “Testa, gambe e cuore, è questo che chiedo ai miei ragazzi per la partita di domani. La situazione in classifica è quella che è, non possiamo contare su una rosa ampia e devo spesso far riferimento alla squadra Juniores per completare la squadra. A tutto questo si può sopperire con una voltontà importante, quella che ci sta permettendo di rimanere agganciati ala treno salvezza. La gara di domani è di vitale importanza sia per noi che per loro anche se forse chi ha più da perdere siamo noi. Mancherà Tosto, squalificato, tutti gli altri saranno a disposizione“.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it