Beppe Ghisolfi ricorda commosso lo scomparso Gianni Vercellotti

0
659

“Ricordo anzitutto l’amico, una persona di grandissima umanità, e ricordo anche l’uomo sagace, acuto, intelligente, capace di commenti coraggiosi e controcorrente, e proprio per questo ancora più stimato e rispettato“.

Così un commosso Beppe Ghisolfi esprime il proprio cordoglio per la improvvisa scomparsa dell’Avvocato Gianni Vercellotti. Prosegue il Vicepresidente dell’ABI: “Stava svolgendo un lavoro straordinario al servizio della lotta contro l’isolamento della Granda attraverso il rilancio turistico e delle tradizioni territoriali, offrendo una lezione bellissima sulla importanza di promuovere verso tutto il mondo le nostre eccellenze locali superando i localismi e le carenze di infrastrutture specialmente in campo internazionale. Ricorderò e ricorderemo per sempre i suoi pungenti e saggi interventi televisivi nelle trasmissioni in cui ebbi l’onore di averlo ospite. Massima vicinanza alla famiglia“.
Anche la comunità italo albanese della provincia di Cuneo condivide gli stessi sentimenti: “L’amico Vercellotti è sempre stato, in veste di brillante conoscitore ed esploratore del mondo e di pionieristico Presidente dell’Azienda turistica locale cuneese, un convinto sostenitore della importanza di garantire stabili collegamenti diretti fra la Granda, attraverso l’aeroporto di Levaldigi, e la realtà dell’Albania e dei Balcani del Sud. Egli ha condiviso, con i colleghi e i collaboratori dell’ATL, ogni nostra iniziativa realizzata presso la CRF a Fossano e condotta assieme agli altri due grandi amici Presidenti Beppe Ghisolfi e Ferruccio Dardanello – aggiunge Alessandro Zorgniotti, giornalista cuneese inviato a Tirana – Con tutti coloro che sono parte di questo progetto, dall’Ambasciatore Neritan Ceka a Rosi Prekalori, Giulio Celiku, Soti Martini, Arben e Marjana Jera e i numerosi esponenti della comunità albanese nel territorio della Granda, ci uniamo al dolore della famiglia ribadendo un immutato e ancora maggiore impegno a portare avanti gli stessi obiettivi di crescita delle relazioni culturali e turistiche sulla via già tracciata da Gianni“.

 

c.s.

 

Leggi anche: E’morto l’Avvocato Vercellotti, stroncato da un infarto| Il legale era presidente dell’Azienda Turistica del Cuneese