La Valle Varaita continua a bruciare: non si placano le fiamme nella zona di Sampeyre e Frassino | Le squadre dei Vigili del Fuoco e dell’AIB sono al lavoro da ieri pomeriggio per circoscrivere un incendio di enormi dimensioni

0
851

Continua ad essere complicata la situazioni nei boschi sul Monte Ricordone, in frazione Rore e nella zona di Frassino e Sampeyre: da ieri pomeriggio infatti i Vigili del Fuoco ed i Volontari Aib sono sul posto per cercare di delimitare un incendio ancora attivo in questi minuti.

 

Le operazioni delle squadre dei pompieri di Venasca e di Cuneo, dell’AIB della Valle Varaita e della Guardia Forestale (accorsa anche con un canadair) sono tutt’ora in corso e appaiono ancora lontane dalla conclusione. Obiettivo, circoscrivere le fiamme e tenerle lontane dalle abitazioni nell’area del Gilba. Stasera due squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo si daranno il cambio per proseguire il lavoro di spegnimento.

Altra operazione di giornata, nei boschi del Comune di Oncino: è stato domato un incendo di medie dimensioni che, comunque, non ha coinvolto case o persone ma solo la zona boschiva.

 

Redazione Ideawebtv.it

Foto copyright Claudio Agù

 

Leggi anche: Fiamme sul Monte Ricordone: AIB e Vigili del Fuoco sul posto da ieri pomeriggio per circoscrivere l’incendio