Limone Piemonte: conclusa la tre giorni di formazione professionale del Cedsca

0
341

Si è concluso ieri, domenica 31 gennaio 2016, a Limone Piemonte il Congresso dei medici dentisti del Cedsca, Cercle d’Etudes Dentaires & Stomatologiques de la Cote d’Azur).

35 professionisti dell’odontoiatria si sono riuniti per tre giorni nella località cuneese per un incontro di aggiornamento professionale. Accanto alle riunioni tecniche, gli ospiti francesi hanno potuto godere delle bellezze paesaggistiche limonesi e dell’enogastronomia locale.
Nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio le “epreuves techniques” si sono svolte nella Sala Consigliare del Comune di Limone, mentre sabato 30 le simulazioni di installazione di protesi e impianti dentari sono state effettuate nell’Anfiteatro delle scuole. Le mattine, invece, sono state dedicate all’outdoor e alla montagna: tre giorni di sci per gli appassionati della discesa e randonée a piedi guidate in collaborazione con la Pro Loco, per poi ritrovarsi tutti insieme in baita a gustare un pranzo a base di piatti tipici. Il tutto corredato da una visita guidata del paese e da una tappa relax nelle accoglienti sale de Le Village Spa.
Entusiasti i commenti e le impressioni dei medici, che hanno apprezzato l’accoglienza riservata loro, oltre all’impegno della Lift Spa per garantire delle piste fruibili in sicurezza e un’ottima neve nonostante le anomale condizioni meteo dell’inverno.