Volley – Prima Divisione/F: Area 0172 Bra s’impone 3-0 a Saluzzo

0
423

Nel terzultimo turno della prima fase, ancora uno stop per la Crs Volley Saluzzo che cade con la terza in classifica.

 

Contro l’area 0172 Bra, le marchionali partono con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Madaffari e Nicolino in banda; Ciarnelli e Abello centrali; libero (maglia Chiale Expert Saluzzo) Sanmartino. Il primo punto del match lo firma Boso, poi con Madaffari ed una concreta Nicolino la Crs resta a lungo in partita. A metà frazione, sul 7-9, il primo strappo delle ospiti, che vanno avanti 7-13. La Crs rincorre e prova a rientrare con i punti di Madaffari, Boso (anche un ace per l’opposto) e Nicolino, ma le distanze sono fissate.

 

Nel secondo set, coach Stara prova a cambiare, inserendo Donalisio in palleggio e Godino all’opposto; libero Brondino. Avvio nuovamente forte per le padrone di casa, che volano sui tre punti di fila (ace compreso) della Ciarnelli. Il Bra mette presto la freccia e passa a condurre 8-12. Per il sestetto di casa sembra nuovamente tutto in salita, ma questa volta la riscossa arriva. A dare la sveglia alle speranze biancoblu, è ancora la Nicolino, che firma i tre punti di fila che rimettono in carreggiata la Crs: 14-18. La battuta punto della Godino riavvicina il Bra (16-19) e le distanze si riducono ancora con la Madaffari per il 19-21. Uno scarto di due lunghezze che premia le ospiti, ma il sestetto saluzzese con grinta sfiora, con Ciarnelli e, ancora, la Madaffari, un clamoroso aggancio sul 23-24. Entrate Boso, Rubiolo, Barale e Billia.

 

Mancato il pareggio, le ragazze di coach Stara giocano il tutto per tutto nella terza frazione. La Crs riparte con il sestetto del primo set, e le biancoblu si fanno valere. Dopo un avvio tutto pro Bra (0-6), Boso chiama le sue alla riscossa. Il 7-7 arriva con due battute punto di Madaffari e un punto di Ciarnelli, ma la Crs Volley Saluzzo non si ferma. Boso, Abello (due punti di fila) e ancora Madaffari regalano il primo vantaggio biancoblu: 14-12. Si viaggia sul filo del massimo equilibrio (18-19 con l’ace della Ciarnelli) e la Crs sfiora l’ennesimo aggancio sul 20-21 della Nicolino. Bra avanti 21-24 e qui si vede il vero Saluzzo, che piazza due muri punto con la Ciarnelli che non bastano per vincere ma strappano applausi alla tifoseria di casa. Entrate Donalisio, Barale e Billia.

 

CRS VOLLEY SALUZZO 0-AREA 0172 PALLAVOLO BRA 3
PARZIALI: 15-25; 23-25; 23-25

 

c.s. Crs Volley Saluzzo