Basket – Promozione: I Caymans vincono ed allungano su Monferrato

0
327

Incomincia il girone di ritorno del campionato di Promozione ed i Caymans sono ospiti del Monferrato basket, team di San Salvatore Monferrato , che in classifica segue a soli 2 punti di distanza la capolista.

 

I Caymans arrivano da 2 sconfitte pesanti, e si presentano al match con assenze pesantissime: mancano tra gli altri Capitan Tallone, il Lider Ghione che convive da inizio stagione con un doloroso infortunio al piede e l’altro lungo Maio Masaneo. Rientra dopo 2 giornate di squalifica Missenti. Con le rotazioni estremamente ridotte , i ragazzi di Coach Mondino iniziano con buon piglio , difendono bene ed attaccano in modo efficace , grazie ad un gioco bilanciato , tra conclusioni da lontano e scorribande sotto canestro . Si va al primo riposo sul 16 pari. Ma il meglio deve ancora arrivare: nei due quarti centrali, orchestrati in attacco dai play Marano e Cerutti , i Caymani mettono a segno ben 50 punti ( 25+25 ) con Castelli , Botto e Giambrone tutti a referto .

 

I padroni di casa sono impietriti dalle percentuali che Missenti e soprattutto Cometa Sarvia riescono ad ottenere da lontano , e fanno fatica a trovare la via del canestro grazie all’intensità difensiva di Colombano di Biga e di Sarvia Jr . Il divario si stabilizza intorno ai 20-25 punti e nell’ultimo quarto Capitan Giambrone e compagni ribattono colpo su colpo agli avversari , non permettendo loro, in nessun modo di rientrare. ” Questa sera i ragazzi hanno offerto una prova pressoché perfetta su tutti e 2 i lati del campo. Il ritorno di Missenti ed i canestri di Sarvia hanno aggiunto una dimensione al nostro attacco , mettendo in grande difficoltà i nostri avversari. Tutti i Caymani hanno contribuito alla vittoria , ognuno ha dato un vantaggio . “

 

ZETAEMME BC CAYMANS – MONFERRATO BASKET 81-61
Parziali : 16-16, 11-25, 17-25, 17-15.

ZETAEMME Caymans : Sarvia An. 24, Missenti 15, Biga 9, Botto 9, Colombano 8, Castelli 7, Marano 6, Giambrone 2, Cerutti 1, Sarvia Al. 0. All. Mondino

 

Monferrato : Gaido 19, Coghetto 15, Bellone 8, Balza 7, Cantarello 4, Augugliaro 4, Truffi 2, Gallo 2, Rota 0, Galvagno 0, Asteri 0, Amisano 0. All. Pelliccia

 

c.s.