Podi importanti per Tiziana Semeraro Daria Risso, in un ricco weekend per il Roata Chiusani

0
454

E’ stata nuovamente una domenica ricca di impegni quella appena trascorsa per l’Atletica Roata Chiusani, che ha preso parte a quattro eventi con i suoi atleti conseguendo ottimi piazzamenti.

 

Al Palasport di Bra si sono disputati i Campionati Regionali Individuali Allevi e Junior sui 60 piani e ostacoli. Nei 60 piani dove vince il titolo Junior femminile Michela Sibilla dell’Atletica Mondovì, bellissima prova della ruatese Daria Risso che sale sul terzo gradino del podio con il nuovo personale di 8”15. Sempre per il Roata bene anche la debuttante Elisabetta Tosini 19°. Nella categoria Allievi dove come da pronostico vince il titolo Gabriel Malenchino del Dragonero bene per il Roata Stefano Rinaudo ed Angelo Graci che si sono classificati rispettivamente 31°e 39° su 46 classificati. Nella categoria Allieve dove il titolo va a Virginia Schieda del Pinerolo buoni risultati per Eleonora Lingua 20°, Nacy Ejohwomu 26° e Francesca Armando 47° su 50 classificate.

 

Allo Stadio Nebiolo di Torino si sono disputati i Campionati Piemontesi Invernali di Lanci per le categorie Giovanili/Assoluti/S35. Nella gara del disco Allieve buona prova di Martina Merenda che si piazza 4° assoluta e 2° Junior e porta il suo personale a 27,13. Bene anche Francesca Gambardella 17° assoluta e 4° Junior.

 

Si è svolta, invece, a Ceriale la ventesimna edizione della Maratonina dei Turchi, gara podistica su strada sulla distanza di 21,097 km. Su circa 260 classificati il primo a tagliare il traguardo è Corrado Pronzati (maratoneti genovesi) in 1h10’55” mentre per le donne vince senza problemi Ornella Ferrara in 1h.19’21”
Per il Roata Chiusani ottime prove per Davide Viale 13° assoluto in 1h17’59” e Guido Castellino che , classificandosi 18° assoluto in 1h19’20” si aggiudica il primo posto nella categoria SM55. Al rientro da infortunio porta a termine la gara Silvia Di Salvo, ben piazzati anche Sergio Valvano e Mauro Cassutti.

 

Folta partecipazione a Torino, infine, per la 32ª edizione del Cross della Pellerina, tradizionale appuntamento sui prati che ha radunato 850 atleti. Per il G.S. Roata Chiusani la miglior prestazione è arrivata dalla Master Tiziana Semeraro che, giunta 27ª assoluta nella gara unica femminile, ha portato a casa il 3º posto nella categoria SF55.
Nella gara che radunava i Master 40-50maschile, 14º Gualtiero Falco tra i “45”, e 46º Maurizio Solavaggione tra i “40”. Dario Arneodo si è invece piazzato 21º tra i SM50. Nella batteria più veloce che radunava Allievi, Junior, Promesse e Senior, buona prestazione di Davide Preve che, non prerfettamente a proprio agio in una gara così breve (6 km) ha comunque colto un onorevole 23º posto finale.

 

c.s.