SPI Cgil Cuneo: il 28 gennaio assemblea generale a Pianfei, ci sarà anche Carla Cantone

0
321

Giovedì 28 gennaio interverrà all’assemblea generale dei pensionati cuneesi anche il segretario generale Carla Cantone su invito dello SPI Cgil Cuneo che conta oltre 17mila iscritti.

Il segretario Spi Cgil Cuneo Lina Chialva presenterà il progetto di legge di iniziativa popolare “Carta dei Diritti Universali del Lavoro”, ossia il nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori. Proposte destinate a tutto il mondo del lavoro, subordinato e autonomo, che sarà al centro delle assemblee nei luoghi di lavoro e dei pensionati, per la consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti alla Cgil.
Si discuterà del contributo che i pensionati sono chiamati a dare all’iniziativa Cgil, sulla vertenza pensioni e sulle iniziative dello Spi Cuneo. Anche il segretario regionale Spi Cgil Mario Borgna e il Segretario Generale Cgil Cuneo Davide Masera parteciperanno all’assemblea.
Lo Spi Cgil contribuisce attivamente alle iniziative della Cgil sulle tematiche generali e sviluppa la contrattazione territoriale, la tutela individuale e collabora con gli enti e le associazioni del territorio che svolgono attività indirizzate al cittadino anziano e pensionato.
L’assemblea generale è in programma alle 14.30 all’hotel La Ruota di Pianfei.