Volley – Prima Divisione/F: Savigliano vince 3-0 contro una buona Inalpi Busca Bianca

0
408

La capolista Vbc Savigliano si impone contro un Busca arcigno, che, nel terzo set, per poco non costringeva la prima della classe al primo parziale perso della stagione.

 

Inizia la partita, ma non per il Busca, che risulta non pervenuto e sembra ancora in fase di riscaldamento: scarsa convinzione, poca reattività e troppa rassegnazione fotografano l’impatto, davvero negativo, delle Buschesi con il match. Un filotto del Vbc di 12 punti consecutivi porta il Savigliano sul 15 – 2 in pochi minuti, l’Inalpi non riesce a cambiare registro ed arriva in fretta il verdetto, parziale, ma impietoso, del tabellone: 25 – 13.

 

L’approccio del secondo parziale da parte del Busca è sicuramente migliore: se non altro il Savigliano trova stavolta un minimo di resistenza, seppure il risultato non risulti mai in discussione. Anche in questo caso, comunque, il distacco nel punteggio del secondo parziale è netto: 25 – 16.

 

Prima del terzo set il Savigliano opera qualche cambio, probabilmente pensando di aver già chiuso la pratica, ma, forse anche per questo, stavolta il Busca non ci sta, ha uno scatto di orgoglio e decide finalmente di mettere in campo un minimo di grinta e di carattere. E già questo, insieme ad una notevole serie di errori in battuta del Savigliano, basta a rendere il terzo parziale equilibrato e combattuto. Finalmente si combatte punto a punto e l’Inalpi fa vedere qualche bella azione. A questo punto il coach saviglianese comincia a percepire il pericolo e, piano piano, con qualche cambio, torna a schierare il sestetto di partenza. Ma, quando il Savigliano, sul 24 – 20, spreca quattro match-point e si fa rimontare, allora l’atmosfera si surriscalda e la lotta diventa serrata, tanto che anche il Busca si crea, a sua volta, ben tre set-point, ma, forse per inesperienza, non ne approfitta e consente al Savigliano di tirare un sospiro di sollievo e di chiudere sul non convenzionale punteggio di 33 – 31!

 

Vbc Savigliano – Inalpi Volley Busca Bianca 3 – 0 ( 25/13 – 25/16 – 33/31 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca