Rifreddo: al via il Carnevale 2016

0
364

Parte sabato 23 gennaio dalla palestra comunale l’edizione 2016 del carnevale rifreddese. Primo appuntamento alle ore 14 con il ballo in maschera per i più piccoli a cui faranno seguito la merenda e la messa in ricordo di uno dei più apprezzati “Luis” della storia rifreddese: Alfio Vallero.

Alla sera, sempre presso gli impianti sportivi, ci sarà poi la cena e l’investitura ufficiale delle maschere “Luis e la Bela Lasardera”. Per ciò che consta il primo aspetto l’appuntamento è per le ore 20 e si potranno gustare: affettati misti, disco di carne argentina e budino. Le prenotazioni per il banchetto vanno fatte presso Luca dell’associazione Monviso volley (349.0560423) oppure presso Luca dei Los Amigos (348.6959192).

 

L’investitura ufficiale delle maschere rifreddesi prenderà il via alle ore 21 e che, tra canti e balli, vedrà il suo momento clou verso le ore 22 quando il sindaco Cesare Cavallo consegnerà le chiavi del paese alle maschere interpretate quest’anno da: Giacomino Danna (Luis), Elena Putetto (La Bela Lasardera), Marta Belviso (damigella), Ivan Peirone, e Delfiore Marziano (paggetti). Un atto simbolico che apre il periodo carnevalesco e che da il via alla successiva grande parata di personaggi mascherati provenienti da tutta la provincia “Granda” e dal vicino torinese. Nella serata, ad ingresso rigorosamente gratuito non mancheranno poi la musica, il ballo e la possibilità di usufruire del servizio bar presente presso gli impianti sportivi.