Ferdinando Mulassano dell’Atletica Mondovì vince i Campionati Interregionali di Lione | Bene anche Michela Sibilla, che chiude seconda

0
464

Prestigiosa trasferta oltralpe per gli alfieri dell’Atletica Mondovì che, nel week-end passato, sono stati impegnati ai Campionati Interregionali francesi, svoltisi a Lione nel nuovo complesso sportivo “Halle Stephan Diagana”.

 

La manifestazione, aperta anche agli atleti italiani, è stata caratterizzata da un numerosissimo lotto di partenti con gare che sono arrivate ad avere oltre 30 batterie.

 

Per i colori monregalesi la copertina è dedicata a Ferdinando Mulassano che si conferma velocissimo anche in terra francese: infatti è lui a mettere in riga tutti gli avversari nella finale dei 60 metri piani facendo fermare i cronometri su un notevole 6”91, tempo che abbassa il suo precedente limite personale (6”97) ottenuto appena una settimana fa a Bra e che rappresenta il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma ad Ancona nel mese di Marzo.

 

Nelle batterie di qualificazione del mattino, Ferdinando aveva già corso in 6”94. Lo stesso, nella giornata conclusiva di domenica, è sceso in pista anche sui 200 metri dove non è riuscito a esprimersi sui suoi livelli tagliando il traguardo in 22”32; tempo che lo vede finire in 4ª posizione. Bene anche i due neo acquisti dell’Atletica Mondovì Federico Stantero (7”14 sia in batteria dei 60 metri che in finale) e Nicolas Bolla che scende a 7”48 sui 60 metri a 23”90 sui 200 metri.

 

Miglioramento, doppio, anche per Michela Sibilla che nella giornata di sabato si toglie la soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio tra le Junior sui 60 metri con il tempo di 7”86, seconda solo alla francese Murcia Tamara prima in 7”70. Con il 7”84 centrato in batteria e il 25”68 dei 200 metri (personal best), Michela ottiene il lasciapassare per i Campionati Junior su entrambe le distanze.

 

Buona anche la prova di Debora Nemin, non al meglio della condizione per un fastidioso mal di schiena, ma comunque in grado di correre i 60 metri in 8”11: il tempo le permette di aggiudicarsi la finale B. In gara anche Elena Vinai apparsa in progresso con 8”59 e, negli allievi, Riccardo Vittoriani con 8”97. Nel salto in lungo va menzionato il record personale di Riccardo Vittoriani che atterra a 5,45 metri e la vittoria, sempre nella finale B, di Debora Nemi con un balzo a 5,07 metri.

 

Nei 400 metri Ludovico Sanna (allievo) ha fatto fermare i cronometri su 53”11, mentre i compagni di allenamento Cristian Mamino e Matteo Fenoglio si sono fermati rispettivamente a 54”98 e 58”82.

 

Per tutti, comunque, la soddisfazione per avere preso parte da una importante manifestazione internazionale dall’elevato contenuto tecnico e di essersi confrontati con i cugini francesi.

 

c.s.