Cresce il Lions Club Racconigi: sei nuovi soci

0
453

Nel corso dell’incontro con il Governatore del Distretto IA3, DG Paola Launo Facelli, del Presidente di circoscrizione Elisabetta Incaminato, di zona Raimondo Testa, degli officer distrettuali Maria Grazia Burdisso e Enzo Inglese, del Sindaco di Cherasco Claudio Bogetti, tra i fondatori del sodalizio cheraschese, sono stati accolti nel Lions Club Racconigi sei nuovi soci.

L’incontro è avvenuto in Cherasco e l’evento è stato organizzato in collaborazione con il locale Lions Club presieduto da Elisa Cavallero.

 

Con il coordinamento del cerimoniere distrettuale Erminio Ribet, dopo il Consiglio Direttivo che ha visto la partecipazione delle autorità lionistiche distrettuali e nel corso del quale sono state esposte al Governatore le attività svolte e in programma per l’anno lionistico 2015-2016, il nostro Presidente Valerio Oderda ha presentato i nuovi soci Tiziana Bertone, Andrea Capello, Gianfranco Gorgo, Davide Grassi, Luca Redigolo e Massimo Spertino. Nel corso del suo intervento il Presidente Oderda ha espresso la soddisfazione di tutto il Club per l’ingresso dei neo soci, personaggi di assoluto valore nel loro ambito di attività che sapranno sicuramente dare nuova linfa alle attività del LC Club Racconigi.

 

Per l’anno 2015-2016 il sodalizio racconigese come illustrato da Presidente Oderda ha organizzato nel mese di settembre 2015 l’importante Convention dei Governatori dei tre distretti dell’area Piemonte Liguria, ha già avviato e portato a termine importanti service come la donazione del “sacco del pompiere” al locale distaccamento dei VVFF volontari, il contributo alle settimane estive bambini down a Vicoforte, l’aiuto alle famiglie in difficoltà con il service “adotta una bolletta”. Sono inoltre avviate le raccolte fondi per i services internazionali e distrettuali.

 

E’ inoltre in corso di definizione una importante iniziativa in collaborazione con il locale Comando Stazione dei Carabinieri, il Comitato locale della Croce Rossa e dei VVFF volontari e della Scuola primaria “Aldo Moro e Caduti di via Fani” di Racconigi. Si tratta della realizzazione di un opuscolo denominato “Progetto Sicurezza” che sarà distribuito a circa 4500 famiglie racconigesi sulla prevenzione dagli incidenti domestici e dalle truffe che vedrà la fattiva collaborazione degli alunni della scuola elementare per le illustrazioni tematiche.