Pallapugno: le decisioni del consiglio federale del 15 gennaio

0
390

Il Consiglio federale della Fipap, riunitosi il 15 gennaio nella sede di Madonna dell’Olmo a Cuneo, ha preso alcune decisioni per la nuova stagione pallonistica.

 

1. Serie C1
Hanno presentato domanda di ammissione al campionato di serie C1: Albese, Benese, Bistagno, Canalese, due squadre della Caragliese, Cortemilia, Don Dagnino, Gottasecca, Merlese, Peveragno, Priocchese, Pro Paschese, Ricca, Speb, Subalcuneo, Torre Paponi e Virtus Langhe. Ha, inoltre, fatto richiesta l’Imperiese, che s’iscriverebbe alla C1 in caso non si riesca a organizzare il campionato under 25, la cui scadenza è fissata per lunedì 1° febbraio.

2. Formule dei campionati 2016
Sono state rinviate al prossimo Consiglio federale d’inizio febbraio le decisioni sulle formule da utilizzare per i campionati che vedranno ai nastri di partenza:
– serie A: 9 formazioni,
– serie B: 13 formazioni,
– serie C1: 18 o 19 formazioni.
– serie C2: iscrizioni ancora aperte fino al 15 febbraio.

3. Commissione per l’organizzazione
del 65° anniversario della Fipap
Il 24 marzo 1951 è stata fondata ad Alba la Federazione italiana pallone elastico (in origine Unione italiana pallone elastico). In occasione del 65° anniversario, la Fipap intende organizzare una serie di eventi che ricordino la storia e l’impegno della Federazione per la pratica, lo sviluppo e la promozione della disciplina sferistica in Italia. A coordinare l’iniziativa sono stati nominati il vicepresidente Stefano Dho e il consigliere Domenico Adriano.

4. Adesione Fipap al Trofeo Coni 2016
La Fipap ha aderito alle prime due edizioni del Trofeo per atleti under 14. Con la pallapugno leggera la Fipap ha portato otto regioni all’edizione 2015. Nel 2016 saranno richieste dieci regioni.

5. Campionati di pallapugno leggera 2016 e 2017
Le sedi candidate a ospitare le finali nazionali dei campionati di pallapugno leggera sono Lucca (marzo 2016) e in Sicilia nel 2017.

6. Associazione nazionale palla elastica
Dopo l’Associazione nazionale pallone col bracciale, la Fipap ha intenzione di fondarne una simile per la palla elastica, al fine di gestire meglio la propria attività e, al tempo stesso, di promuovere la disciplina nei territori di competenza.

 

7. Classifiche giocatori ufficiali

 

c.s.