Busca: grandissima festa per il Carnevale 2016

0
465

Gertosio, padre del Carnevale buschese, in Casa Francotto. La festa era poi proseguita al sabato, al pomeriggio con la festa dei bambini e alla sera con festa della birra e balli in maschera fino a notte fonda.
La tre giorni buschese si è infine conclusa alla domenica sera, dopo la sfilata, con la tradizionale polentata preparata dagli Alpini e il ballo liscio al Palazzetto.

 

I ringraziamenti dell’assessore Ferrero e del presidente Marino
“La manifestazione è stato un successo, – ha detto l’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero- il risultato di un grande lavoro organizzativo. Ringrazio i volontari della Busca Eventi e tutti coloro che si sono prodigati a favore dell’ordine pubblico: la Polizia municipale, la locale stazione dei Carabinieri, il Gruppo comunale di Protezione Civile, l’associazione Carabinieri in congedo, il Gruppo dei Vigili del fuoco volontari, il Comitato locale Croce Rossa e i dipendenti comunali per l’allestimento del percorso della sfilata”.

 

“Un grande ringraziamento – ha il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino – ai tanti volontari che si sono resi disponibili a dare una mano nei giorni di festa buschese e a tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci a tutti al prossimo anno!”.

 

Prossimi appuntamenti delle maschere cittadine
Le maschere cittadine avranno il compito di rappresentare Busca nei paesi vicini. Cene, balli mascherati e soprattutto sfilate nei paesi del circondario e oltre. Nella settimana di Carnevale, le maschere locali saranno invece impegnate nella tradizionale visita agli anziani della Casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e ai bambini delle scuole.

 

GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO 2016
Mattina e pomeriggio – strutture assistenziali cittadine
Tradizionale visita delle maschere cittadine agli anziani della Casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e ai bambini delle Scuole.

 

VENERDI’ 5 – LUNEDI’ 8 – MARTEDI’ 9 FEBBRAIO 2016
Ore 21,00 –presso il Cinema Teatro Lux di Busca
Commedia in lingua piemontese
portata in scena dalla compagnia teatrale “Ël Cioché”
I biglietti sono in prevendita presso Alex Fiori di via Roberto D’Azeglio a Busca