Serie B Femminile – Acqui ed Alessandria al tappeto, volano Cuneo e Musiello Saluzzo

0
349

Vittorie fotocopia per le due squadre cuneesi partecipanti al campionato di Serie B Nazionale che affossano le rispettive avversarie, entrambe alessandrine.

 

Vince e convince il Cuneo di patron Eva Callipo che batte 1-3 l’ostico Acqui e resta in scia del Castelfranco, capace di battere 1-0 a domicilio l’Amicizia Lagaccio. Una vittoria meritata quella delle biancorosse che trovano il doppio vantaggio già nel primo tempo con Papaleo e Cama. Nella ripresa le termali provano a recuperare ed accorciano le distanze con la solita Montecucco. La rimonta delle bianche, però, si ferma ancora davanti alla splendida vena realizzativa di Cama che chiude i giochi fissando il punteggio sull’1-3.

 

Tra le mura amiche non sbaglia la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che sconfigge l’Alessandria per 3-1 restando agganciata al tandem di teste ed allungando sulle inseguitrici del podio. E’ capitan Enrica Paoletti la vera mattatrice dell’incontro. La numero nove di casa apre le danze con una doppietta nella prima mezz’ora portando in discesa il match. Tra le fila alessandrine Amandola è una vera leonessa ed al 41’ riaccende le fiammelle ospiti con un colpo di testa ravvicinato che batte Triolo. Nella ripresa Lavarone compie il nuovo allungo che chiude i giochi. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Bergaglia sul risultato di 3-1.

 

Serie B – I Risultati della 9ª giornata

 

Acqui – Cuneo 1-3
Amicizia Lagaccio – Castelfranco 0-1
Imolese – Molassana Boero 1-0
Musiello Saluzzo – Alessandria 3-1
Reggiana – Bologna 4-1
Torino – Castelvecchio 0-1

 

CLASSIFICA
Castelfranco 25, Cuneo 23, Musiello Saluzzo 19, Castelvecchio 15, Amicizia Lagaccio 13, Acqui 12, Molassana Boero 11, Reggiana 11, Torino 7, Imolese 7, Alessandria 5, Bologna 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it