Basket: Buone prestazioni per le giovanili del Pallacanestro Farigliano

0
399

La scorsa settimana sono scese in campo le squadre giovanili del Pallacanestro Farigliano, impegnate nelle rispettive categorie. Ecco, di seguito, i risultati ed un breve resoconto delle partite disputate.

 

Under10
PF bianca vs PF rossa 20/19

 

Prima partita di campionato (e per quasi tutti la prima in assoluta della loro giovane carriera) anche per gli under10, nel mini campionato, organizzato dal CSI per la seconda fase della stagione, a Caraglio, ed è subito derby. L’aspetto sportivo ha visto la PF Bianca vincere all’ultimo secondo contro la PF rossa 20/19, ma la mattinata è stata una bellissima esperienza per tutti ragazzi e genitori, che hanno saputo gestirla nel migliore dei modi e trasformarla in una bella festa di sport e amicizia. In campo i ragazzi dei coach Sappa e Alberione (che formano un unico gruppo ad allenamento) hanno divertito il pubblico giocando con grande intensità e qualità, strappando più volte gli applausi al folto pubblico. 

 

Under12 rossa

PGS Victoria vs PF rossa 33/14

 

Trasferta albese il 16 gennaio per la Pallacanestro Farigliano Rossa Under 12 contro la PGS Vittoria. Il roster albese si porta subito in vantaggio con alcune conclusioni in contropiede. I giovani fariglianesi non riescono ad organizzare il gioco e subiscono la tenacia degli avversari. Nel secondo quarto i Gatti Rossi entrano in campo più determinati, impedendo agli albesi di entrare in partita, concedendo poco in attacco ma sprecando moltissime occasioni sotto canestro. Al rientro dalla pausa lunga, buone le giocate e la circolazione di palla, ma la grinta del PGS Vittoria non permette di rientrare in partita ai piccoli gatti. Coach Kovachi avendo a disposizione una panchina lunga, prova ad inserire tutti gli atleti, per cercare di fermare la buona prova degli avversari. La vittoria va ai padroni di casa, ma la prestazione della Pallacanestro Farigliano è stata buona e partita dopo partita sta prendendo sempre più fiducia e la giusta grinta per i prossimi incontri.

 

Under12 bianca

PF vs Basket Caraglio 38/39

 

Battuta d’arresto per l’under 12 bianca del Farigliano che giocava in casa contro la capolista Caraglio. Partita avvincente giocata punto a punto da entrambe le compagini che hanno dimostrato gran carattere e determinazione. Un plauso ai due coach, che hanno schierato squadre attente e precise soprattutto in difesa. L’equilibrio tecnico è stato evidenziato dal punteggio dei vari parziali: + 2 per il Farigliano al primo quarto, + 1 per il Caraglio all’intervallo; + 3 per i padroni di casa al terzo quarto, per chiudere 38-39 per gli ospiti.

 

Under14
Basket Mondovì – Farigliano 40-66 (8-22, 21-33, 34-45)

 

Primo impegno stagionale dopo la pausa invernale per la formazione di coach Sappa. Che sfida in trasferta il Mondovì in un incontro intenso e coinvolgente fino alla fine. Buona l’intensità difensiva che permette ai giovani gatti di aprire in contropiede e concludere facilmente e ottenere un ampio margine che permette di far ruotare bene tutta la squadra. Ottima la prontezza di risposta dei giocatori meno esperti e più giovani che riescono a rendersi protagonisti in più di un occasione dimostrando che il duro lavoro fatto in questi mesi inizia a dare i frutti tanto attesi. Da segnalare le prove di Raviola e Pecchenino che oltre segnare 40 punti, recuperano numerosi rimbalzi e palle perse e giocano come registi servendo assist per i compagni.

 

c.s.