Basket U14/M: I Gators Motocar si impongono 85-36 nel derby contro Racconigi

0
413

Sabato 9 va in scena il derby in famiglia tra i Gators di Racconigi, padroni di casa, e la compagine di Motocar.

 

L’inizio degli ospiti è veemente: Robasto è incontenibile in attacco, ben coadiuvato dal duo Roggiapane e Carle. I racconigesi sbloccano il punteggio con Ianniciello, combattivo per tutto il match. I ragazzi dei coach Botta e Nicola allungano nel punteggio. I racconigesi, dopo il time out, cominciano a giocare di squadra, ma sono sfortunati al tiro.

 

Da segnalare l’ottimo impatto della giovane Prunotto, fin da subito in quintetto. Nel secondo periodo il match si fa più equilibrato. Gli alligatori di coach Dalmasso trovano la via del canestro grazie alle incursioni del trascinatore Borile e di un ottimo Fantini. Gli ospiti, tuttavia, rispondono colpo su colpo grazie ai due fratelli Nicola, dominanti, ai punti di Borda e all’intensità di Gallian, Maero e Radici. Tra i padroni di casa c’è gloria anche per Paschetta e Riaudo, bravi a concretizzare in attacco, mentre Tesio, Drago e Palmieri offrono un prezioso contributo su entrambi i lati del campo. Nella seconda metà di gara lo spartito non cambia: Motocar allunga, ma Racconigi riesce a lavorare bene in attacco, mostrando i risultati del lavoro “natalizio” in palestra.

 

Tra gli ospiti brilla capitan Perotti, efficace sotto le plance. I padroni di casa trovano buone conclusioni dal duo Fantini-Borile, bravi a prendere la squadra sulle spalle, mentre Minnone è ottimo in cabina di regia. Nell’ultimo periodo Motocar consolida il risultato, trovando anche i punti dei positivi Dagatti e Prino, oltre a quelli del trio Nicola S., Nicola A., Robasto. Tra i padroni di casa Fantini sforna assist spettacolari per i compagni e Vallarino corona un’ottima gara con un bel canestro.

 

Il punteggio finale è 85 a 36. Motocar vince meritatamente, mostrando di essere squadra di altissimo livello e non a caso in testa alla classifica con zero sconfitte. Da segnalare però l’ottima prova dei padroni di casa di Racconigi, che mostrano miglioramenti esponenziali partita dopo partita, lasciando ottimi auspici per il futuro. La vittoria più grande è sicuramente della società Gators, che ha lavorato alacremente per costruire splendide realtà in diversi centri della provincia.

 

La parte più bella è stata vedere i giocatori di entrambe le squadre condividere l’urlo finale e relazionarsi amichevolmente grazie ai solidi legami di amicizia nati durante le sessioni di Sport d’estate e Mountain camp, altre splendide iniziative della famiglia Gators.

 

ABC SERVIZI GATORS RACCO – GATORS MOTOCAR 36-85

Parziali: 2-20, 16-25, 14-18, 4-22.

 

Abc Servizi Gators Racco: Borile 12, Fantini 10, Ianniciello 4, Riaudo 4, Minnone 2, Paschetta 2, Vallarino 2, Drago 0, Palmieri 0, Prunotto 0, Tesio 0. All. Dalmasso.

 

Gators Motocar: Robasto 34, Nicola S. 16, Nicola A. 9, Borda 8, Perotti 8, Carle 4, Dagatti 2, Prino 2, Roggiapane 2, Gallian 0, Maero 0, Radici 0. All. Botta-Nicola.

 

c.s.