Serie B Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo non lasciano scampo alle squadre bolognesi

0
336

Giornata decisamente positiva per le portacolori della nostra provincia nei campionati nazionali di calcio femminile che ottengono due vittorie in altrettanti incontri.

 

Goleada casalinga per il Cuneo di mister Petruzzelli che saluta con la ‘manita’ l’Imolese. Le cuneesi partono con una formazione molto offensiva, Cerato in campo al posto di Moscia, e trovano subito il vantaggio con Errico brava a sfruttare uno schema su punizione. Le ospiti non ci stanno e trovano il pareggio con Polidori, brava a battere Russo al termine di un’azione personale. Poi, come spesso capita, Mascarello si scatena prendendo per mano le compagne. L’ex Alba prima illumina Cerato per il nuovo vantaggio e successivamente timbra anche lei il cartellino con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa le padrone di casa controllano la contesa andando ancora a segno con Cama ed ancora Mascarello restando in scia della capolista Castelfranco.

 

Buona prestazione anche per la Musiello Saluzzo che a Bologna stende per 2-6 le emiliane. Le ragazze di coach Panigari disputano in primo tempo di altissima qualità chiudendo già in vantaggio di quattro reti. Ad aprire le danze ci pensa Mellano con una pregevole incornata su assist di Anselmo mentre il raddoppio arriva dai piedi di Tosetto, imbeccata da Basta. Tocca successivamente a Marsili deliziare la platea con un numero di alta classe che non lascia scampo a De Ronzo. Sul finale di primo tempo ancora Mellano in contropiede gonfia la rete bolognese. Nella ripresa Lavarone firma l’ennesimo gol stagionale poi il Bologna ha un sussulto d’orgoglio trovando la via della rete con Antonacchia e Cappelli (su rigore) prima del definitivo centro di Mellano nel finale che mette la parola fine alla gara.

 

Serie B – I Risultati dell’8ª giornata

 

Alessandria – Acqui 0-4
Castelvecchio – Reggiana 1-1
Bologna – Musiello Saluzzo 2-6
Cuneo – Imolese 5-1
Molassana Boero – Amicizia Lagaccio 2-1
Castelfranco – Torino 3-0

 

CLASSIFICA
Castelfranco 22, Cuneo 20, Musiello Saluzzo 16, Amicizia Lagaccio 13, Acqui 12, Castelvecchio 12, Molassana Boero 11, Reggiana 8, Torino 7, Alessandria 5, Imolese 4, Bologna 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it