Furti, rapine e lesioni: arrestati tre pregiudicati a Cuneo

0
431

A Cuneo i carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito 3 arresti. Il primo a finire in manette e quindi in carcere è stato un 35enne pregiudicato sinti del campo del Passatore. Su di lui pendeva un provvedimento di arresto emesso dal Tribunale di Cuneo per furto aggravato in abitazione.

Ora dovrà scontare una condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione. Il nomade, spacciandosi per dipendente dell’acquedotto, a dicembre 2013 si era introdotto in casa di un anziano 70enne di Bene Vagienna riuscendo con l’inganno a depredargli oro, preziosi e 3mila euro. Le indagini dei carabinieri consentirono però di risalire alla sua identità ed ora dovrà scontare la pena per il reato da lui commesso.

 

L’altro pregiudicato rintracciato a CUNEO è un 21enne disoccupato marocchino ricercato perché su di lui pendeva un provvedimento di cattura del Tribunale di Rimini per rapina. Fermato nei pressi della stazione ferroviaria, poi condotto in caserma dove è stata accertata la sua identità e di lì al carcere di Cuneo.
Infine, sempre a CUNEO, i militari hanno arrestato un 38enne caragliese perché colpito da un ordinanza di carcerazione del Tribunale di Cuneo per furto aggravato, lesioni personali e porto abusivo di coltello. L’uomo, che già beneficiava dei domiciliari, è stato poi trasferito nel carcere di Cuneo per scontare 5 anni e 6 mesi di reclusione.

 

c.s.