Bra: arrestato un 36enne per spaccio di stupefacenti

0
379

I carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni un 36enne braidese di origini siciliane, con precedenti di polizia. 

I militari dell’Aliquota Radiomobile si erano insospettiti quando, alla loro vista, un’autovettura che viaggiava nel senso opposto di marcia, con una manovra insolita, aveva repentinamente cambiato direzione. Raggiunto il veicolo, i carabinieri avevano proceduto al controllo del conducente, apparso molto agitato, nel tentativo di giustificare il proprio comportamento.

 

I carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo sottoponendo a perquisizione l’uomo ed il veicolo. In quel contesto l’uomo ha tentato di disfarsi di alcuni involucri, facendoli cadere sotto la macchina per impedirne il rinvenimento. I militari però si sono accorti dei movimenti ed hanno recuperato due involucri per terra, uno addosso all’uomo ed un altro nell’abitacolo della vettura. Celate nel cellofan, nelle quattro confezioni, sono stati rinvenuti complessivamente circa 50 gr. tra cocaina, marijuana e hashish.
Il 36enne è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata, così come anche la somma di circa 1.000,00 euro, probabilmente frutto delle cessioni. La perquisizione presso il domicilio ha in seguito permesso di ritrovare anche due cartucce da caccia illegalmente detenute, anch’esse sequestrate.
L’arrestato, su disposizione del P.M. dott.ssa Giulia Marchetti, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Nell’udienza di davanti al GIP è stato convalidato l’arresto.