Volley C/M: Sabato il Vbc Iveco Garelli Mondovì ospita il San Mauro Torino

0
406

Osservato il tradizionale turno di sosta relativo alle natalizie e di fine anno, riprende in questo fine settimana il Campionato Regionale di serie C di pallavolo.

 

Il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che attualmente si trova al quinto posto assoluto con punti (6 vittorie sulle 9 partite sinora disputate, 21 set all’attivo ed 11 al passivo), ospita sabato pomeriggio alle ore 17 nella cornice amica del PalaItis il S. Mauro Torino, che invece si trova al decimo posto in compagnia del S. Paolo Torino con 6 punti (2 vittorie sulle 9 partite sinora disputate, 12 set all’ attivo e 24 al passivo).

 

L’ obbiettivo dei cadetti monregalesi allenati da Alberto Bonelli è quello di provare a conquistare il settimo successo stagionale ed in tal modo migliorare ulteriormente una classifica già decisamente molto positiva, ma per riuscire ad ottenere l’ auspicata vittoria è assolutamente necessario affrontare la gara con il giusto spirito e la giusta attenzione.

 

In questo primo turno del 2016 sono in programma degli interessanti scontri diretti, in grado di modificare la classifica attuale: infatti a Savigliano è in programma il big-match fra le due capoliste Savigliano ed Artivolley Collegno (entrambe hanno 25 punti), mentre a Bra si sfidano i locali quarti con 20 punti ed il Marene settimo con 16 punti.

 

“Tradizionalmente – avverte coach Alberto Bonelli – il primo turno post festività è ricco di sorprese e di risultati impronosticabili, perciò dovremo fare moltissima attenzione a non sbagliare l’ approccio alla partita, soprattutto perché l’ attuale classifica del S. Mauro Torino non corrisponde assolutamente all’effettivo valore della squadra. Dovremo essere molto umili e cercare di riuscire ad esprimerci al meglio delle nostre potenzialità per tutta la durata della partita così come fatto a Chieri nell’ ultima gara prima della sosta, limitando al massimo gli errori gratuiti ed i regali. Abbiamo sfruttato queste tre settimane di pausa per lavorare molto duramente sia da un punto di vista strettamente tecnico e tattico che fisico e speriamo che questo periodo di sosta non ci abbia fatto perdere quel ritmo di gioco che sinora avevamo raggiunto”.

 

CLASSIFICA SERIE C REGIONALE DOPO 10 GIORNATE:

SAVIGLIANO ed ARTIVOLLEY 25, PMT TORINO 24, BRA 20, VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ 18, PARELLA TORINO 17, MARENE 16, VALSUSA TORINO 11, CUS TORINO 7, S. MAURO TORINO e S. PAOLO TORINO 6, CHIERI 3, CUNEO 2

 

c.s.