Coppa del Mondo Sci Alpino: Marta Bassino sedicesima a Lienz

0
381

Quarta vittoria stagionale e primo posto consolidato nella classifica generale di Coppa del Mondo ieri a Lienz (Austria) per Lara Gut nel quarto Gigante della Coppa del Mondo femminile 2015-2016.

La ticinese di Comano, seconda a metà gara alle spalle di Ana Drev, ha approfittato dell’uscita di scena della slovena nella seconda parte, ottenendo il sedicesimo trionfo della carriera, con un vantaggio di 12/100 su Tina Weirather e con 30/100 sulla tedesca Viktoria Rebensburg. Quinto posto tutto sommato soddisfacente per Federica Brignone, reduce da un attacco influenzale e un po’ timorosa nella manche d’apertura, chiusa in sesta posizione.

 

Nella seconda discesa la valdostana ha fatto nuovamente vedere la grinta che le ha permesso in questa prima parte di stagione di vincere a Soelden e salire complessivamente sul podio in tre occasioni. Bella risalita anche per la romana-valsusina Francesca Marsaglia, che ha piazzato con il settimo posto il migliore piazzamento della carriera nella disciplina, ad 1”,52/100 da Lara Gut. Un buon recupero nella seconda manche e punti preziosi anche per la cuneese Marta Bassino, ventiduesima dopo la prima discesa e sedicesima a fine gara.

 

La classifica del Gigante della Coppa del Mondo femminile disputato a Lienz

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=82718

In allegato: un’immagine di Francesca Marsaglia in gara nel Gigante di Lienz