Basket U12/Mista: Caraglio travolge le Lady Gators 90-12

0
526

Ultima partita dell’anno solare per le Lady Gators in un 2015 che è già da registrare come entusiasmante per la nuova avventura delle piccole atlete. Avversario di turno i primi in classifica, il Basket Caraglio che si presenta con soli 8 elementi, ma tutti molto validi.

 

Le Lady sono reduci dalla prima vittoria della loro (finora) breve storia, raggiunta in quel di Farigliano e si presentano in campo molto cariche, anche se i coach preannunciano loro una serata ben diversa dalla precedente.

 

I primi due quarti sono sono appannaggio degli ospiti, che vanno a canestro con facilità mentre le Gators regalano fin troppi palloni. Neppure l’innesto di Mariangela e Daniela (per “alzare” il quintetto) riesce ad arginare lo strapotere a rimbalzo. La sola Mishel riesce ad iscrivere 2 punti a referto. A metà gara il tabellone segna 2-51 per gli ospiti.

 

Nell’intervallo coach Valter chiede più attenzione alle Lady Gators dalle rimesse a fondo campo e maggior collaborazione per riuscire a portare qualche pericolo nella metà campo avversaria; sul fronte difensivo invece, coach Fabio invita ad essere più “attaccate” all’avversario assegnato e a dar meno spazio di manovra.

 

I consigli vengono recepiti bene. Sembra un’altra partita, la palestra diventa una bolgia. Le Gators concretizzano anche di più in attacco: per ben due volte, in questa seconda metà gara, Giulia strappa rimbalzo in attacco e converte in canestro; Mishel, Matilde e Grazia invece sono brave a concludere azioni in contropiede.

 

Finisce 12-90 con le Lady acclamate, nonostante il risultato, dal caloroso pubblico presente sulle tribune del PalaBalbis: proprio al pubblico, dopo l’urlo finale di squadra, viene tributato un applauso di ringraziamento dalle atlete Gators per averle incoraggiate per tutte le partite casalinghe di questa prima parte della stagione.

 

Coach Valter a fine partita: “L’arrivederci è al prossimo anno: auguri a tutti (atlete e famiglie) di un Sereno Natale dagli istruttori di questo bellissimo gruppo, dal quale stiamo ricevendo forse più di quanto doniamo. Allegria, simpatia e tanti sorrisi non mancano mai alle partite e agli allenamenti, oltre a impegno, presenze e voglia di migliorare che bisogna cercare di non far calare mai.”

 

U12 Mista: Lady Gators – Basket Caraglio 12-90 
Parziali: 2-30, 0-21, 4-18, 6-21.

 

Lady Gators: Marchisio Giulia 4, Shtyllza 4, Bergamasco 2, Marchisio Grazia 2, Kovacaj, Barbato, Laalami, Tesio, Leka, Mellano, Qetaj, Lanfranconi. All. Botta – Nicola – Barovero.

 

Basket Caraglio: Franchi 24, Boano 14, Sahbani 12, Amante 5, Lerda 4, Bruno 11, Tavella 6, Marazzi 14. All. Porcel de Peralta.

 

c.s. Gators

 

In foto Enrica Leka (Lady Gators)