Alba: provoca incidente in clamoroso stato di ebbrezza. Denunciata 25enne

0
389

L’altra sera lungo corso Europa ad Alba, un’operaia 25enne è rimasta coinvolta in un incidente stradale apparentemente banale. Alla guida della propria auto la giovane è andata addosso ad una vettura in sosta e ha poi saltato lo spartitraffico finendo nella corsia opposta.

 

Fortunatamente dall’altra parte non transitavano altri mezzi o pedoni, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.
Del suo stato di ebbrezza si sono accorti subito anche i sanitari del 118 che l’hanno soccorsa e trasportata all’ospedale insieme all’amica che era in auto con lei. Entrambe hanno riportato solo qualche graffio ma, dagli esami di laboratorio che vengono eseguiti per prassi, è emerso uno strabiliante tasso di alcolemia di ben 3,59 grammi per litro di sangue, nonché tracce di tetraidrocannabinolo, in pratica il principio attivo della cannabis.
Il tasso alcolico rilevato, pur se non è da Guinness dei primati, è sicuramente uno dei più alti che si ricordino in zona. La giovane infatti era davvero prossima al coma etilico e, nonostante ciò si era incoscientemente messa al volante.

 

Risultato: due auto completamente distrutte, la patente ritirata e una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti. Difficile azzardare previsioni ma la giovane andrà incontro a un lungo periodo di sospensione della patente e mobilità ecosostenibile.

 

c.s.