Poca fortuna per il Circolo Schermistico Cuneo nella spada a Torino

0
365

Sabato 19 e domenica 20 si è svolta la prova di qualificazione per la prova nazionale di spada maschile e femminile: nonostante le buone prestazioni offerte, nessun atleta cuneese è riuscito a qualificarsi.

 

Per la spada femminile, due sole le portacolori del circolo: Simona Pagliano e Michela Cerrina mentre in campo maschile, ben undici erano gli spadisti cuneesi.

 

Andrea Albanese perde l’accesso nei trentadue mentre Alberto Isoardi, Alessandro Agliano, Stefano Russo e Massimiliano Dalmasso si fermano all’entrata nei sessantaquattro; da sottolineare le buone prove di Simon Delpiano, Luca Midulla, Nicolò D’Acquisto, Federico Musso, Francesco Doglio e Marco Gastaldi.

 

“ Piano piano, i risultati migliorano; abbiamo atleti che ad inizio anno si fermavano al girone mentre ora si cimenta anche nelle eliminatorie e questo porta anche punti alla società in classifica.”, ci dice il maestro, Juan José Paz y Miño.

 

Giovedì 18 a Cuneo, invece, sono arrivati due importanti riconoscimenti per due rappresentati del circolo, Enrico Lauria e il maestro Juan José Paz y Miño hanno ricevuto “l’Alloro al merito sportivo ANNO 2015”.

 

“ Questi, sono importanti riconoscimenti che ci ripagano del grande lavoro messo in atto e del grande impegno dei nostri atleti.”, il commento del presidente, Armando Albanese.

 

c.s.