Cervere: torna dopo 20 anni il Presepe vivente con la benedizione del Vescovo di Cuneo

0
363

La benedizione da parte del nuovo Vescovo di Cuneo, Mons. Piero Del Bosco, giunto a sorpresa a Cervere per la solenne occasione rappresentativa, ha premiato lo straordinario impegno con cui Amministrazione comunale, volontari e famiglie hanno anticipato l’avvento della Natività nella terra del Porro.

Tornato ad animare le vie del riqualificato Centro storico dopo una parentesi di vent’anni, il Presepe Vivente ha rappresentato un momento di massima partecipazione sociale intorno alla ripresa del patrimonio storico culturale e tradizionale. Numerosi anche i giovani che hanno scelto di dedicare il proprio tempo all’iniziativa.

 

La visita di Sua Eminenza il Vescovo di Cuneo, di recente insediatosi, ci riempie di gioia e ci conferma che la scelta di far rivivere la tradizione della Natività va nella giusta direzione della salvaguardia dei princìpi ispiratori della nostra comunità, che infondono, specialmente in tempi complessi come gli attuali, un messaggio di solidarietà e di aggregazione nell’ambito di valori irrinunciabili e come tali riconosciuti da tutti quanti vivono in questo territorio – ha dichiarato il Sindaco, Corrado Marchisio -. Un momento di autentica magia natalizia, che ha ancora una volta confermato lo splendido dono di poter contare, durante l’anno, sull’opera dei sempre più numerosi volontari di ogni età. Tanti motivi per far sì che il nostro lavoro sia indirizzato a facilitare il loro con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Buone Feste a tutti“.