Basket U18/M: Cuneo vince contro Rivalta ed è secondo

0
402

Reduce da due inopinate sconfitte casalinghe, nella undicesima giornata del campionato under 18 maschile, la formazione della Granda Basket Acqua S.Bernardo affrontava la delicata partita contro il Rivalta, che occupano la seconda piazza della classifica.

 

I cuneesi iniziano la gara con grande determinazione difendendo con grande aggressività e trasformando le tante palle recuperata in canestri.

 

Al termine del primo quarto il tabellone segna 15 a 8 per i padroni di casa con il capitano Bonino Leonardo sugli scudi grazie a due triple. Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del precedente, con i nostri atleti che chiudono tutte le vie a canestro agli avversari e attaccano con buona precisione.

 

Il primo tempo si conclude con un “ Ave Maria” lanciata dalla propria area da Matteo Maniscalco che rimbalza sul tabellone e si insacca nel canestro avversario dando il + 20 ai cuneesi ( 18 a 5 il parziale).

 

Nel terzo quarto gli atleti dell’Acqua S.Bernardo Granda basket hanno un calo di concentrazione che permette agli avversari di riavvicinarsi nel punteggio, ma nell’ultimo quarto ritrovano la verve di inizio partita e concludono con il punteggio finale di 66 a 44.

 

Con questo risultato i ragazzi di Cuneo raggiungono il Rivalta in classifica e grazie ai due scontri diretti vincenti trascorrono le feste Natalizie al secondo posto in classifica.

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 66-A.DIL.O.A.S.I. LAURA VICUNA 44
Parziali: 1° quarto 15 – 8; 2° quarto 33 – 13; 3° quarto 49 – 32; 4° quarto 66 – 44;

 

Tabellini Cuneo: Bianchi Federico 3, Cravero Lorenzo, Pellegrino Andrea 3, Bonino Leonardo 15, Berardinelli Alessio 4, Bounami Amin, Colombero Mattia 4, Pellegrino Francesco 4, Maniscalco Matteo 3, Macario Simone 11, Gabriunas Matas 19.

 

c.s.