Basket U14/M: I Gators Motocar vincono contro Fossano e chiudono l’anno secondi

0
330

Ultima partita dell’anno per i Gators di Moretta-Torre S. Giorgio-Cardé, ancora una volta in casa, contro la formazione della Virtus Fossano.

 

Inizio di gara a favore dei padroni di casa che, guidati da capitan Robasto e Speranza E., fanno impazzire Fossano con le loro penetrazioni e contropiedi fulminei. Anche Nicola S. da una mano a rimpinguare il bottino ed in 5 minuti si va sul +15: Nicola A. e Carle sono arcigni in difesa recuperando ottimi palloni. Poi, all’improvviso qualche minuto di black-out fa tornare in cora gli ospiti che recuperano punti grazie a Grosso e Mulamba, costringendo coach Botta ad un time out. Al rientro in campo, ancora Robasto e Nicola S., aiutati da Roggiapane, rimettono le cose a posto e permettono di chiudere in vantaggio il primo quarto sul 28-20.

 

Nel secondo quarto, sull’onda del finale del primo, gli Alligatori continuano a spingere forte in attacco, ben guidati da Robasto e Nicola S., mentre in difesa danno del filo da torcere agli avversari, chiudendo bene gli spazi con ottimi rimbalzi di Perotti e Speranza E. Grazie anche alle sostituzioni, il ritmo rimane alto, si fanno notare per grinta in difesa Prino e Perotti, mentre Mariani e Ciuraru provano a scappare in contropiede. Ne nasce un ottimo parziale che consolida il vantaggio raggiungendo così il punteggio di 51-32 a fine tempo.

 

Nel terzo quarto, l’inizio dei padroni di casa è buono, il vantaggio aumenta ancora fino a raggiungere il +26 con i canestri di Roggiapane, autore di un coast to coast che va a segno, con fallo e libero aggiuntivo realizzato, ed il solito Robasto autentica spina nel fianco di Fossano. Improvvisamente, poi, gli Alligatori spengono la luce e, tra gli ospiti, Grosso e Mulamba si prendono la squadra sulle spalle conducendola ad un recupero pazzesco. Time out di coach Botta per cercare di spegnere il fuoco degli ospiti, ma la musica non cambia ed il tempo finisce sul 66-61.

 

Ultimo giro di lancette: Botta striglia con vigore i suoi, per provare a spronarli a ritornare a giocare come nei primi 5 minuti di partita. Finalmente si vede una reazione: dà il via Perotti, che si iscrive a referto trovando due buone conclusioni vicino a canestro, mentre Robasto torna incisivo e Nicola S. orchestra bene il gioco offensivo. Ne nasce un parziale schiacciante che spegne le velleità dei fossanesi. Da segnalare anche i primi punti in campionato di garza, che chiude le marcature e fissa il risultato sul 90-71 finale.

 

GATORS MOTOCAR: Robasto 34, Nicola S. 23, Speranza E. 10, Roggiapane 7, Nicola A. 6. Perotti 6, Carle 2, Garza 2, Ciuraru 0, Mariani 0, Prino 0, Speranza A. 0. All. Botta-Nicola.

 

VIRTUS FOSSANO: Grosso 33, Mulamba 23, Bosio 10, Borgogno 2, Lamberti 2, Cerrato 1, Campana 0, Gaveglio 0, Marcellino 0. Simeone 0, Vassallo 0. All. Chiaramello.

 

c.s.