Volley B1/F: la LPM Mondovì chiude il 2015 con un’altra bella vittoria

0
331

Come da pronostico, l’Lpm pallavolo Mondovì ha piegato ieri sera le lombarde del Progetto Volley Orago. Un successo però da non sottovalutare, perchè ha permesso alle monregalesi non solo di chiudere in bellezza il 2015, con una nuova vittoria (la sesta nelle ultime sette gare), ma anche di fare un balzo importante in classifica, volando a 20 punti, ad una sola lunghezza del quarto posto della Tecnoteam Albese (ieri sera sconfitta in casa 3 a 2 dal Volley Lodi).

Tutto facile per le ragazze di Maurizio Venco, che hanno lasciato poco o nulla alle giovani avversarie, che sono riuscite a tenere il ritmo solo nella prima parte del set d’apertura.
C’è stata gloria per praticamente tutta la panchina delle rossoblù: quasi tutte le nuove entrate hanno dato il proprio contributo, siglando diversi punti.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Era una partita pienamente alla nostra portata e l’abbiamo vinta. E soprattutto non abbiamo sottovalutato gli avversari come fatto già una volta: siamo rimasti concentrati sul pezzo e tutte le nuove entrate hanno ben figurato. Una menzione particolare per Maiolo che negli ultimi tempi è stata poco impiegata, ma ieri sera in campo ha segnato 5 punti con un’alta percentuale in attacco. Ora ci avviciniamo di nuovo alla vetta e il prossimo turno, in programma il 9 gennaio, affronteremo una trasferta tradizionalmente ostica per noi, contro il Collegno Volley Cus Torino, attualmente terzo in campionato».
A fine partita è stata premiata la palleggiatrice Debora Stomeo come miglior giocatrice. Inoltre la partita è stata l’occasione per festeggiare il Natale con i tifosi sugli spalti: una fetta di panettone è stata distribuita ai presenti.

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
PROGETTO VOLLEY ORAGO 0
(25-18; 25-16; 25-12)
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 8; Lugli 9; Borgogno 7, Bruno 7; Camperi 5, Dhimitriadhi 10; Rolando (L); Rinaldi 3, Costamagna 2, Cane, Martina 5, Galleio 1, Maiolo 5; Mandrile (L2). All. Venco.
PROGETTO VOLLEY ORAGO: Bonelli 1; Tessari 2; Ratti 1, Brussino 3; Faverzani 5, Corti 9; Imperiali (L); Giordano, Blasi 4, Ghezzi, Cucciniello, Giammarusto. All.: Bardelli.