Quando la luce diventa spettacolo a Bra: LA FOTOGALLERY

0
418

C’è tempo fino alle 23 di questa sera per assistere al suggestivo spettacolo di Video Proiezione in 3D offerto dal Comune di Bra in Piazza Caduti della Libertà dal titolo “Quando la luce diventa spettacolo”.

La facciata di Palazzo Garrone (ex Pretura) da giovedì scorso, dalle 17 fino alle 23 è fa da sfondo a un incredibile spettacolo in 3D creato con il video-mapping, ovvero un’interazione fra le immagini proiettate e le geometrie dell’edificio. Il pubblico sarà accolto da un video show di grande impatto, accompagnato da luci e musica.

“Quando la luce diventa spettacolo” è un evento unico nel suo genere: il mapping 3D architetturale è una delicatissima tecnica di videoproiezione, che trasforma una superficie – sia essa di un oggetto, di un edificio o di un palazzo storico – in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche delle sue geometrie, che diventano pretesto per ridisegnare una nuova estetica, con tanto di soundtrack creata ad hoc. Trame di luce, illusioni ottiche che si sviluppano attraverso una performance multimediale basata sulla destrutturazione, trasformazione e reinterpretazione: un inedito dialogo tra la grande tradizione architettonica italiana e le nuove concettualità dell’arte visiva contemporanea.
La progettazione di tale evento è stata affidata alla società GrooveMe Entertainment e l’evento è realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Cuneo.
Lo spettacolo si svolgerà ogni ora a partire dalle 17 fino alle 23.

Quando la luce diventa spettacolo” nella Gallery di IDEAWEBTV.IT

{gallery}PROIEZIONI_BRA{/gallery}