Volley B1/F: La Lpm Mondovì chiude il 2015 contro Orago

0
376

Il “Puma” si prepara all’ultima partita del 2015. Domani sera alle 21, nel suo Palaitis, l’Lpm pallavolo Mondovì affronterà il Progetto Volley Orago (formazione della provincia di Varese), partita valida per la decima giornata del girone d’andata del campionato di B1 femminile.

 

Le lombarde occupano attualmente il terzultimo posto nel torneo, con 5 punti. Le monregalesi vengono invece da cinque vittorie su sei gare (una sola sconfitta, maturata tra l’altro al “tie-break” e fuori casa contro il forte Lodi).
Ma Maurizio Venco, coach dell’Lpm, avverte: «Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Orago è una squadra giovane e che non ha nulla da perdere. Quindi se prende coraggio ed entusiasmo possono metterci in difficoltà: sarà fondamentale l’approccio alla partita».

 

Alessandro Fissolo, presidente dell’Lpm: «Veniamo da una bella sfilza di vittorie nelle ultime gare, dobbiamo continuare così per chiudere in bellezza e portare a casa i tre punti contro una squadra alla nostra portata. Non dobbiamo staccarci dalle prime posizioni, e per questo sarà fondamentale un successo pieno domani sera. Sono convinta che faremo bene: le ragazze stanno passando un buon momento di forma fisica».

 

Le rossoblù sono attualmente quinte in classifica, e una vittoria potrebbe avvicinarle al gruppetto di testa: questo fine settimana le prime quattro saranno infatti impegnate in difficili gare. Domani sera il “big match” tra Tecnoteam e Lodi (rispettivamente quarta e terza) la seconda forza del campionato, Cus Collegno, andrà in trasferta a Pinerolo contro l’Eurospin, mentre la capolista Bre Banca Cuneo sarà di scena domenica pomeriggio in Sardegna, dove affronterà la Pallavolo Cagliari.

 

c.s.