Basket U14/M: Gators Motocar si impone su Mondovì 67-53

0
401

Giovedì è andata in scena la terza gara del campionato U14, che ha visto i Gators del polo Moretta-Torre S. Giorgio-Cardè affrontare i pari età di Mondovì in una gara dominata fin dalle prime battute di gioco dai padroni di casa e finita con una meritata vittoria.

 

Nel primo quarto, i ragazzi di Botta-Nicola-Barovero fanno subito capire agli avversari come sarà la serata, ovvero in salita: infatti, con la giusta determinazione ed aggressività, si fanno largo nella difesa ospite grazie ad un ispirato Robasto, ben supportato dai fratelli Nicola e da Speranza, mentre Roggiapane e Gallian recuperano importanti rimbalzi in difesa ed in attacco, dove solo la poca precisione non permette al secondo di convertire a canestro. Poco dopo il suo ingresso in campo, va a referto anche Perotti, con un coast to coast dalla propria area a quella avversaria: Mondovì accusa e termina il tempo sotto sul 21-12.

 

Nel secondo periodo, la musica resta pressoché la stessa, con il solito Robasto a strappare buoni palloni dalle mani degli avversari con altrettanti canestri in contropiede, Nicola S. trova. La gara è un po’ più equilibrata, grazie anche a Mondovì che non ci sta e combatte a viso aperto: le rotazioni portano in campo anche Anghel che si dà da fare a tutto campo. Si va così verso il giro di boa con gli Alligatori con un buon margine di vantaggio sul 33-19.

 

Alla ripresa, Nicola S. e Robasto si fanno subito sentire, in difesa come in attacco, facendo male agli ospiti con canestri importanti e decisivi per respingere i tentativi di rientro degli ospiti. Il divario aumenta ancora ed arriva al massimo nel finale di tempo sul 55-34.

 

L’ultimo periodo Mondovì ha un sussulto d’orgoglio e cerca di diminuire il divario, riuscendoci in parte. Tra i padroni di casa, trovano la via del canestro anche Gallian e Borda che, insieme a Carnevale e Speranza, contribuiscono a spegnere le speranze ospiti di recupero. La partita scivola dunque via e consegna ai Gators una meritata terza vittoria su altrettante gare disputate.

 

GATORS MOTOCAR – BASKET MONDOVI’ 67-53

Parziali: 21-12; 12-7; 22-15; 12-20.

GATORS MOTOCAR: Robasto 29, Nicola S. 15, Speranza E. 6, Nicola A. 5, Borda 4, Carnevale 4, Gallian 2, Perotti 2, Anghel 0, Bertolotto 0, Forestello 0, Roggiapane 0. All. Botta-Nicola.

 

BASKET MONDOVI: Bertolino 14, Barletta 8, Calimera 6, Rossetti 6, Barzelloni 4, Borsarelli 4, Devalle 4, Dadone 2, Donato 0, Hanbal 0. All. Bottesi-Mitola.

 

c.s. Gators