Hockey: settimane ricche di impegni per le giovanili della Lorenzoni Bra

0
766

In attesa dell’esordio della prima squadra il prossimo 20 dicembre, protagoniste sono state le giovanili del Lorenzoni Bra.

 

Martedì 8 a Pinasca è scesa in campo la formazione under 14 guidata dalla coppia Anania/Tosco.
Le neroturchesi hanno chiuso il primo concentramento al primo posto in classifica insieme al Cus Torino conquistando una vittoria ed un pareggio.

 

Nella gara d’esordio contro la Moncalvese la Lorenzoni ha vinto per 3 a 1 mentre nello scontro diretto per il primo posto è arrivato un vibrante 6 pari contro il Cus Torino.

 

Domenica insieme alla serie A le neroturchesi under 14 torneranno in campo a Bra.

 

 

Domenica a Bra si è giocato il primo concentramento dell’under 21 guidata da Franco Signorelli.

 

Nella prima partita la Lorenzoni ha vinto 6 a 1 contro il Cus Torino faticando non poco a sbloccare la partita per merito del portiere avversario, Valentina Locascio.

 

Nel finale la tripletta di Alessia Bavaro e le reti di Mazza, De Prosperis e Roccia hanno portato alla vittoria ed ai tre punti.

 

Diverso l’andamento della seconda partita contro l’esperto Cernusco allenato da Daniela Possali. L’inizio delle lombarde è tambureggiante e le neroturchesi, sorprese dal ritmo imposto dalle avversarie, subiscono 4 reti in pochi minuti. Finisce 6 a 2 per il Cernusco che si prende il primo posto nel girone insieme a Cus Padova. Proprio a Padova si giocherà il prossimo 17 gennaio il secondo ed ultimo concentramento.

 

 

Torna invece a mani vuote da Pisa l’under 16 di Massimo Anania.

 

Nella prima sfida contro le padrone di casa le neroturchesi hanno incassato un netto 5 a 1.
Il passivo è meno pesante nella seconda sfida contro il Valchisone ma la formazione di Villar esce comunque vincente (6-3 per il Valchisone).

 

 

Come annunciato in apertura, domenica comincia l’avventura delle campionesse d’Italia in carica. Le neroturchesi sfideranno Cus Torino e Moncalvese, due formazioni che rispetto allo scorso hanno pare abbiano imbastito un sestetto molto più competitivo. Appuntamento a Bra a partire dalle 10.

 

c.s.