Basket U15/M Eccellenza: Cuneo vince e convince contro Crocetta

0
350

Cuneo vince la gara con la squadra torinese del Crocetta, che attualmente risiede al terzo posto della classifica del Campionato Under 15 Eccellenza, giocando la migliore gara dell’anno, sia dal punto di vista dell’intensità che delle scelte tecniche.

 

I cuneesi cominciano immediatamente a giocare la gara con una difesa pressante che mette in grossa difficoltà i torinesi. Dopo i primi due minuti di equilibrio, i cuneesi piazzano un break con Mameli e Castellino che porta i cuneesi a +9.

 

Nel secondo quarto il Crocetta prova a rientrare, ma Borreale, Mediano e tutti gli altri giocatori sul parquet difendono in modo eccezionale, lasciando pochi varchi agli attaccanti torinesi. Purtroppo qualche imprecisione di troppo non permette a Cuneo di prendere un vantaggio più ampio. All’intervallo lungo, Cuneo è a + 6.

 

Il terzo quarto vede i cuneesi allungare ancora, approfittando della difesa pressing che mette in difficoltà il Crocetta: +12 è il vantaggio di Cuneo alla fine del tempo.

 

Nel quarto quarto Torino fa uno sforzo enorme per rientrare: i cuneesi per un paio di minuti affrettano le soluzioni in attacco ed il Crocetta si porta fino a -6.

 

Un time out di coach Di Meo fa riprendere la concentrazione ai cuneesi, che rientrano in campo con la voglia di portare a casa la partita: il controbreak di 12 a 4 di fatto chiude la partita con Cuneo che vince 60 a 46.

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL – PG DON BOSCO CROCETTA 60-46 (18-9, 32-26, 45-33)

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL: Viara 2, Mameli 11, Petrucci 10, Mediano 2, Alberti 5, Falco 1, Castellino 14, Borreale 13, Conti 2, Delfin, Revelli, Ghigo.

 

c.s.