Eccellenza: al via il girone di ritorno! Big match Corneliano-Trino, derby da 1X2 a Cherasco | La Pro Dronero ospita il debutto in panchina di Fantini, la Valenzana aspetta il Pedona

0
328

L’Eccellenza piemontese saluta l’anno solare, almeno a livello di campionato, aprendo oggi pomeriggio un girone di ritorno che si prospetta appassionante e combattuto. A partire dalla vetta dove Casale (37) e Pro Dronero (37) si giocano il primato di fine anno: il bianconerostellati ricevono quel San Domenico Savio che, al debutto stagionale da neopromossa, strappò a Garavelli e compagni uno 0-0.

Match casalingo anche per i “Draghi” di Antonio Caridi che bagnano il debutto sulla panchina della Virtus Mondovì di Enrico Fantini: i monregalesi vanno a caccia del terzultimo posto, occupato attualmente dal Pedona, che farà visita all’altra squadra sempre in corsa per la vetta, vale a dire la Valenzana Mado (35).

 

Dietro il terzetto di testa, si ormai creato il vuoto: a quota 28 troviamo Corneliano Roero ed LG Trino che si scontreranno nella sfida più attesa della domenica, al sapore di playoff. Cerca riscatto la formazione di Dessena, dopo due ko consecutivi che, per ora, non hanno scalfito una splendida prima metà di campionato.

 

A ridosso del quinto posto, invece, l’Olmo (27) che riceve al “Piccapietra” il Saluzzo (25): all’andata finiì con un pazzesco 5-4 per i grigiorossi che, quattro mesi dopo, si ritrovano a lottare per un piazzamento di lusso all’interno del torneo, con la salvezza che sembra sempre più alla portata e con largo anticipo. A Cherasco intanto in scena un derby sempre gustoso fra i “Lupi” di Brovia e l’Albese: una gara che, a differenza del passato, non vale un campionato o un posto per i playoff, ma che resta sempre tutta da seguire. La Cheraschese può avvicinarsi all’alta classifica, l’Albese vuole uscire dai bassifondi.

 

A proposito di playout, due gli scontri diretti con cuneesi protagoniste: il Savigliano attende al “Morino” il Settimo, mentre a Cavour la Benarzole va a caccia del sorpasso per uscire dalla zona-pericolo. In programma anche Gassinosanraffaele-Tortona.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA (Domenica 13 dicembre 2015 ore 14.30)

 

CASALE – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

CAVOUR – BENARZOLE

CHERASCHESE – ALBESE

CORNELIANO ROERO – LG TRINO

SAVIGLIANO – SETTIMO

GASSINOSANRAFFAELE – TORTONA

OLMO – SALUZZO

PRO DRONERO – VIRTUS MONDOVI

VALENZANA MADO – PEDONA

 

CLASSIFICA
CASALE 37, PRO DRONERO 37, VALENZANA MADO 35, CORNELIANO ROERO 28, LG TRINO 28, TORTONA 27, OLMO 27, SALUZZO 25, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 24, CHERASCHESE 23, CAVOUR 21, SETTIMO 20, BENARZOLE 19, FC SAVIGLIANO 19, ALBESE 17, PEDONA 15, VIRTUS MONDOVI’ 13, GASSINOSANRAFFAELE 9.