In vista di Fc Savigliano-Settimo – Magliano: “Arriviamo al match con entusiasmo”

0
346

Dopo l’eccezionale successo della scorsa domenica contro il Pedona, il Fc Savigliano di Michele Magliano torna tra le mura amiche per affrontare il Settimo, in una sfida che potrebbe essere decisiva per la lotta salvezza.

 

Contattato da Ideawebtv.it, il tecnico saviglianese dice la sua a poche ore dal match.

 

Mister, contro il Settimo inaugurate il girone di ritorno: sarà già decisiva?
“Decisiva forse no, perché è una partita da tre punti come tutte le altre. Certo è, però, che avremo di fronte una diretta concorrente per la salvezza, aspetto che renderà l’incontro certamente ancora più stimolante ed importante”.

 

Voi ci arriverete con un’ampia dose d’entusiasmo?
“Sì, finalmente ci presentiamo ad un match importante con i giusti stimoli e un buon grado di felicità. La vittoria di domenica contro il Pedona è stata tanto importante quanto rotonda e questo ci ha dato tranquillità e fiducia per il prosieguo della stagione”.

 

Impossibile non parlare della prova di Varvelli: quanto conta averlo in squadra?
“Sono molto felice di averlo nella mia rosa, non lo nego. Ci sono giocatori che per ragioni di esperienza, indipendentemente dall’aspetto anagrafico, hanno un peso specifico superiore ad altri. Varvelli è uno di questi: sono felice per la sua tripletta di domenica, sia perché ha contribuito in maniera decisiva al successo sia perché lo ha certamente galvanizzato. Sono altresì certo, però, che per lui conta di più il risultato della squadra che non la gloria personale”

 

A livello di uomini, infine?
“Purtroppo arriveremo alla partita con il Settimo con la coperta un po’ corta a causa del mercato. Gli addii di Giordanengo, Pagliero e dei giovani Degano e Politanò ci costringe ad ora ad essere in pochi: la società sta, non a caso, lavorando per portare qualche giocatore in squadra. Detto questo, sono certo che i ragazzi che manderò in campo si faranno trovare pronti e daranno il meglio per la causa dell’ Fc Savigliano”

 

Carlo Cerutti