Calcio Femminile – Derby d’alta quota tra Cuneo e Musiello Saluzzo!

0
857

Si avvicina la pausa invernale anche per il calcio in rosa nazionale e regionale che anche in questo week end si daranno battaglia sui campi cuneesi.

 

In Serie B è tempo di derby al ‘Parco della Gioventù’ dove le padrone di casa guidate da mister Gianluca Petruzzelli incroceranno i guantoni con la Musiello Saluzzo. Una gara aperta a qualsiasi risultato con le formazioni che arrivano all’appuntamento dopo le vittorie ottenute nell’ultimo turno. Grande favorita di questa stagione la compagine cuneesi di patron Eva Callipo che veleggiano in vetta alla classifica con tredici punti figli di quattro vittorie ed un solo pareggio ottenuto ad Alessandria. Dalla parte opposta della barricata la formazione di mister Roberto Panigari reduce dal successo casalingo sull’Amicizia Lagaccio al termine di una gara combattuta sino al triplice fischio finale. Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia al ‘F.lli Paschiero’: all’epoca ad imporsi furono le biancorosse di casa con una rete di Marta Mascarello nel finale che ruppe l’equilibrio dopo il botta e risposta tra Alice Cama ed Enrica Paoletti.
Formazione praticamente al completo per mister Petruzzelli che in settimana ha salutato Ludovica Russo, corteggiata ed approdata alla corte di mister Fossati ad Acqui. Defezione importante tra le fila saluzzesi con Del Gaudio ancora ai box.

 

In Serie D si chiude il girone d’andata. Già matematicamente campione d’inverno il Futura Langhe che, però, non può permettersi passi falsi onde dare adito a velleità di rimonta delle avversarie. In quest’ultimo turno le langarole affronteranno lo Sporting Rosta in una gara che teoricamente non dovrebbero esserci particolari insidie. Lontano dalle mura amiche, invece, il Racco ’86 di mister Guido Gai che sorprendentemente occupa la quinta posizione in classifica. Ghiotta opportunità per migliorare la graduatoria proprio in questo ultimo match del 2015 contro l’Olimpic Collegno che precede le raconigesi di una lunghezza. Coach Gai dovrà fare a meno di Benso, Licciardello e De Simone, ferme ai box.
Consuetudinario incontro fuori classifica, infine, per la Musiello Saluzzo che attende al ‘Grangia Vecchia’ il Vianney.

 

Serie B – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 13 dicembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Reggiana
Amicizia Lagaccio – Torino
Bologna – Castelvecchio
Castelfranco – Imolese
Cuneo – Musiello Saluzzo Ore 15.00
Molassana Boero – Acqui

 

CLASSIFICA
Cuneo 13, Castelfranco 13, Amicizia Lagaccio 10, Musiello Saluzzo 9, Acqui 8, Molassana Boero 7, Castelvecchio 7, Reggiana 4, Torino 4, Bologna 4, Alessandria 4, Imolese 1

 

Serie D – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 13 dicembre – Ore 14.30)

 

Atletico Sangiustese – AstiSport Ore 15.00
Futura Langhe – Sporting Rosta Ore 15.00
La Rondinese – J Gold School
Masera – San Domenico Savio Rocchetta
Musiello Saluzzo – Vianney
Olympic Collegno – Racco ‘86
Riposa Formigliana

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 26*, Atletico Sangiustese 22*, Olympic Collegno 20*, Vianney 20, Racco ’86 19*, La Rondinese 19*, AstiSport 15*, Masera 10*, Formigliana 10, Sporting Rosta 8*, J Gold School 6, San Domenico Savio Rocchetta 0*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it